Testo

2004

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

In memoriam prof. Marco Tangheroni

 

Dopo una lunga malattia si è spento nel Signore il prof. Marco Tangheroni (1946-2004).

Medievalista di pregio dell’Università di Perugia, il prof. Tangheroni era socio fondatore di Alleanza Cattolica, tra le cui fila militò fino alla morte. Membro di diversi istituti accademici, sia in Italia che all’estero, è stato docente nelle Università di Cagliari, di Barcellona, di Sassari e di Pisa. Autore di diversi libri di storia medievale, ha curato l’edizione italiana di opere di grande valore storico, fra cui il volume di Jacques Heers, La città del Medioevo (Jaca Book, Milano, 1995), e ha collaborato con la redazione del quinto volume di The New Cambridge Medieval History. Ha collaborato inoltre con diverse testate, tra cui Il Messaggero Veneto, Avvenire, Secolo d’Italia, Il Giornale e L’Unione Sarda.

Tradizione Famiglia Proprietà perde un grande amico, sempre pronto a difenderla anche in situazioni difficili. Ricordiamo con particolare gratitudine il suo saggio “Tradition Famille Propriété”, pubblicato all’interno dell’opera curata da Massimo Introvigne e da J. Gordon Melton, Pour en finir avec les sectes. Le débat sur le rapport de la commission parlementaire, 1a e 2a ed.: CESNUR, Torino - Parigi, Di Giovanni, San Giuliano Milanese (Milano), 3a ed.: Dervy, Parigi, pp. 356.

In paradisum deducant te angeli!

Categoria: Marzo 2004

Iscriviti alla Newsletter

Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter