Testo

Elogi e apprezzamenti

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Qualche opinione su «Rivoluzione e Contro-Rivoluzione»

 

 

Nel 1959 il prof. Plinio Corrêa de Oliveira scrisse «Rivoluzione e Contro-Rivoluzione», da lui definito “il saggio nel quale condenso l’essenziale del mio pensiero e che spiega anche il senso della mia azione ideologica”. All’epoca, l’autore ricevette centinaia di lettere di riconoscimento e sostegno da eminenti personalità del mondo ecclesiastico, politico, culturale e sociale. Ne riproduciamo un campione.

 

S.M. il Re Umberto II d’Italia 

“Ringrazio del libro gentilmente inviatomi. L’ho molto apprezzato”.

 

S.A.I.R. l’Arciduca Otto d’Asburgo, Capo della Casa Imperiale d’Austria

“Sono sicuro che il saggio mi interesserà molto. Mi compiaccio anticipatamente per la lettura di questo libro, scritto da una persona per la quale ho la più alta ammirazione. (…) Ammiro molto la sua erudizione e trovo ben fondata la sua posizione dottrinale”.

 

S.A.I. il Granduca Wladimir Romanoff, Capo della Casa Imperiale Russa

“Il libro Rivoluzione e Contro-Rivoluzione e molto interessante e molto attuale”.

 

S.A.R. l’Infante Dom Duarte Nuno, Duca di Braganza, Capo della Casa Reale del Portogallo

“Il lavoro Rivoluzione e Contro-Rivoluzione è interessantissimo. (…) Le affermazioni sono del più alto valore, d’una attualità vitale e necessaria in quest’epoca così confusa. L’elevatezza e il coraggio di questo libro sono una vera consolazione”.

 

S.A.R. il Principe Xavier di Borbone-Parma

“Il libro è eccellente. Ringrazio il prof. Plinio Corrêa de Oliveira di averlo scritto con tanto coraggio e in forma così perfetta. Le auguro un ampio successo”.

 

Cardinale Eugenio Tisserant, Decano del Sacro Collegio

“L’argomento di questo studio è della più alta importanza per i tempi in cui viviamo. L’analisi è chiara, precisa e verace. (…) mi congratulo con l’Autore per questo magnifico lavoro”.

 

Cardinale Thomas Tien, Arcivescovo di Pechino

“I libro è molto bello. Noi, che stiamo lottando contro uno dei tre nemici da Lei segnalati, cioè il comunismo, possiamo valutare tutta la portata del libro. Ringrazio di cuore per questo prezioso dono”.

 

Cardinale Josyf Slipyj, Arcivescovo di Lvov, Primate degli Ucraini 

“Ringrazio per questo libro che tratta temi di somma attualità e spiega in modo molto interessante e attraente i nostri tempi”.

 

S. E. Romolo Carboni, Nunzio Apostolico in Italia 

“La lettura del Suo libro ha provocato in me una magnifica impressione, sia per la bravura e la maestria con le quali analizza il processo della Rivoluzione e mette in luce le vere origini del crollo dei valori morali, che oggi disorienta le coscienze; sia per il vigore con il quale indica la tattica e i metodi per vincerla”.

 

S.E. Dom Antonio Bento Martins, Arcivescovo di Braga, Primate del Portogallo 

“Fondato su una sana filosofia, il libro discute il panorama ideologico del mondo odierno com mano ferma e sicura”. 

 

 

 

 

 

(Tratto da Tradizione Famiglia Proprietà, ottobre 2008, pp. 33-34.)


Iscriviti alla Newsletter

Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter