pliniologo

Sito dedicato al

Prof. Plinio Corrêa de Oliveira
(1908-1995)

pensatore e leader cattolico,

ispiratore delle Società per la difesa della

Tradizione Famiglia e Proprietà - TFP

Home

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Inaugurata Ville La Clairière

 

Con una solenne Messa in rito romano antico, celebrata dal Cardinale Jorge Medina Estévez, già Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, è stata inaugurata a Creutzwald, al confine tra Francia e Germania, la Villa La Clairière, subito affidata alla speciale protezione della Madonna di Fatima. Si tratta di un nuova casa destinata a diventare un centro per ritiri ed incontri di formazione, specialmente per i giovani.

Erano presenti alla cerimonia inaugurale diverse autorità locali, assieme a rappresentati delle varie TFP europee ed associazioni consorelle. Fra gli invitati d’onore, S.A.I.R. il principe Dom Bertrand d’Orleans e Bragança e il Duca Paul Herzog von Oldenburg, quest’ultimo accompagnato dalla consorte.

Nell’omelia, il cardinale Medina ha sottolineato la necessità d’un impegno cristiano da parte dei laici. In un’epoca in cui tanti valori sembrano venire meno, ha affermato il porporato, si fa sempre più necessaria una presenza dei cristiani nel mondo, per attuare quella consacratio mundi che è la loro specifica missione.

È seguito un pranzo conviviale, sotto i gazebo nell’ampio giardino della Villa, durante il quale il presidente della TFP francese, M. Benoît Bemelmans, ha rivolto un breve indirizzo di saluto agli ospiti presenti, anche a nome delle altre associazioni consorelle.

Categoria: Maggio 2006

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter