Continua il "cambio di paradigma" di Papa Francesco

Continua il "cambio di paradigma" di Papa Francesco
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — novembre 2018 — 2

{share:facebook}   {share:twitter}

Continua il “cambio di paradigma
di Papa Francesco

 

        Gentile ,

     

 papa francesco

Nel precedente numero, abbiamo dato notizia della pubblicazione del libro di José Antonio Ureta «Il ‘cambio di paradigma’ di Papa Francesco. Rottura o continuità con la missione della Chiesa? Bilancio quinquennale del suo pontificato». Da allora, molte novità sono intervenute, rendendo necessaria un’appendice:

 

https://www.atfp.it/rivista-tfp/287-dicembre-2018/1546-continua-il-cambio-di-paradigma

 

 

Smartphone = depressione 

Iperconnessi

Tra i giovanissimi, il possesso di uno smartphone è strettamente collegato ai sintomi depressivi. E anche al suicidio e a tuttuna serie di scompensi psicologici e sociali.

Chi non ha visto gruppi di giovanissimi incollati ai propri iPhone, incuranti del mondo che li circonda? Cosa passa loro per la testa? Quali sono i loro interessi, le loro passioni, le loro preoccupazioni? Come si divertono? È vero che studiano meno? Uno studio americano rivela alcuni aspetti sorprendenti della nuova generazione. Non tutto è negativo, però...

https://www.atfp.it/rivista-tfp/287-dicembre-2018/1547-gli-igen-nuove-sfide-per-chiesa-e-societa

 

  

Plinio Corrêa de Oliveira:
il giudizio sulla I Guerra mondiale
 

SDP22

Tra gossip e piccoli incidenti diplomatici, sono finite le celebrazioni per il centenario dell’armistizio della Prima guerra mondiale, a Parigi. L’armistizio di Compiègne fu firmato verso le 6 del mattino dell’11 novembre 1918. I firmatari – la Germania da una parte e Francia e Regno Unito dall’altra – decisero che sarebbe entrato in vigore a partire dalle 11 di quello stesso giorno.

Quale è stato il giudizio di Plinio Corrêa de Oliveira sul conflitto mondiale?

Per il pensatore cattolico, la guerra 14-18 non fu il frutto di circostanze fortuite, né soltanto la conseguenza di intrighi internazionali. Fu un episodio, violento e sanguinoso, del grande processo rivoluzionario che, ormai da cinque secoli, stava distruggendo la Cristianità:

https://www.atfp.it/rivista-tfp/2014/228-giugno-2014/980-il-giudizio-di-plinio-correa-de-oliveira

 

 

Ciclo di conferenze

 

Copertina libro

Mancano pochi giorni allinizio del ciclo di conferenze che abbiamo organizzato per presentare il libro di José Antonio Ureta «Il cambio di paradigma di Papa Francesco. Continuità o rottura con la missione della Chiesa?» (Istituto Plinio Corrêa de Oliveira, Roma 2018)

Le conferenze si terranno a Milano (26 novembre); Verona (27); Firenze (28); Roma (29); Napoli (30); e Salerno (1 dicembre).

Troverà allegati i rispettivi inviti, in formato pdf.

Oltre a poter contare sulla sua gradita presenza, le posso chiedere la cortesia di girarli ai suoi amici e conoscenti? Grazie di cuore!

 

 

 

Rivista Tradizione Famiglia Proprietà  

Copertina Dicembre 2018

È uscito il numero di dicembre 2018 della rivista Tradizione Famiglia Proprietà.

Gli iscritti alla Newsletter possono richiederne una o più copie, in anteprima.

Per richieste e abbonamenti, inviate una mail con i vostri dati a:

 

info@atfp.it

 

 


 

                                                                             Cordiali saluti, 

firma loredopicc                                                                                                                                    Julio Loredo 

     

 P.S.: L’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà è un ente non-profit, che vive esclusivamente delle offerte dei suoi amici e sostenitori. Tutti i suoi collaboratori sono volontari. Le donazioni all’Associazione comprendono l’abbonamento alla rivista Tradizione Famiglia Proprietà. Per donare alla TFP:  http://www.atfp.it/donazioni

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Viale Liegi 44, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it