Congresso Mondiale delle Famiglie

Congresso Mondiale delle Famiglie
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — marzo 2019 — 2

{share:facebook}   {share:twitter}

Congresso mondiale delle famiglie

 

        Gentile ,

     

locandina 787x1024

Dal 29 al 31 marzo si terrà a Verona il Congresso Mondiale delle Famiglie. Oltre alle rappresentanze di una trentina di Paesi, vi prenderanno parte molte realtà pro famiglia italiane, tra cui la TFP, che ostenta la difesa della famiglia già dal nome. La sinistra nostrana si è letteralmente scatenata contro l’evento, mentre gli organizzatori stanno invece cercando di smorzzare i toni.

Che cosa è il Congresso Mondiale delle Famiglie? Perché suscita lira sdegnata della sinistra?

https://www.atfp.it/novita/1600-il-congresso-mondiale-delle-famiglie-e-il-vero-volto-della-sinistra-italiana

 In conclusione del Congresso, domenica 31 marzo alle ore 12, partendo da Piazza Bra, si terrà la grande Marcia per la famiglia, alla quale invitiamo tutti i nostri amici a partecipare.

 

Sinodo per l’Amazzonia:
verso una Chiesa tribalista ed ecologista?

VI IT ART 26791 nativi4

Il pontificato di papa Francesco è stato puntellato da gesti clamorosi che hanno scardinato dottrine, pratiche e strutture finora ritenute consustanziali alla Chiesa. Egli stesso ha definito questa linea come un “cambio di paradigma”, cioè una netta cesura con la Chiesa prima di lui.

Ecco un nuovo gesto clamoroso, che potrebbe scombussolare tante cose.

Nel relativo silenzio dei media europei (quelli latinoamericani ne parlano un po’ di più), il Pontefice ha convocato un’Assemblea speciale del Sinodo dei Vescovi per la Regione panamazzonica, che avrà luogo a Roma nel mese di ottobre. L’Assemblea coinvolgerà i vescovi dei paesi che comprendono i territori amazzonici: Brasile, Perù, Colombia, Ecuador, Venezuela e Bolivia. Ai quali si sommeranno osservatori di altri paesi::

https://www.atfp.it/rivista-tfp/289-marzo-2019/1571-sinodo-per-l-amazzonia-verso-una-nuova-chiesa-tribalista-ed-ecologista

 

Pride omosessuale SÌ, Rosario alla Madonna NO?
Lettera aperta al vescovo di Lugano

Mons Valerio Lazzeri

L’anno scorso, Helvetia Christiana – la TFP svizzera – aveva chiesto al Comune di Lugano l’autorizzazione per pregare un Santo Rosario in piazza per la rigenerazione morale della Svizzera. Il Comune ha negato il permesso, mentre lo concedeva invece per una manifestazione Pride degli omosessuali.

Interpellato in merito dai media, il vescovo di Lugano, mons. Valerio Lazzeri si è schierato col Comune. Helvetia Christiana gli ha quindi inviato una lettera.

La vertenza col Comune si trova adesso al vaglio della Giustizia.

 

https://www.atfp.it/rivista-tfp/289-marzo-2019/1579-pride-omosessuale-si-rosario-alla-madonna-no

 

 

Femen addestrate dai comunisti 

Femen

In un’intervista a Radio Maria Argentina, Maria Winter, ex leader Femen in Brasile e oggi invece nota attivista pro-vita, rivela alcuni dettagli inquietanti di questo movimento Per esempio, il loro addestramento militare e dottrinale per mano di agenti dell'ex URSS.

 

https://www.atfp.it/novita/1601-femen-addestrate-dai-comunisti

 

 

Via Crucis

ViaCrucisPiccola

Durante la Quaresima la Chiesa ci invita in modo speciale a meditare sulla passione e morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

Per aiutarci a vivere degnamente questo periodo “forte”, ci permettiamo di proporre la bellissima “Via Crucis” scritta dal grande pensatore cattolico Plinio Corrêa de Oliveira.

La potete ordinare sia nella versione libretto (Euro 5), sia nella versione libretto + CD, letta dal maestro Claudio Capone e accompagnata da bellissime musiche liturgiche (Euro 10).

Per informazioni e richieste, scrivete a: info@atfp.it

Oppure ordinate online qui:

https://www.atfp.it/richieste-materiale

 

 

                                                                           

                    Augurandovi un buon prosseguimento di Quaresima, porgo cordiali saluti, 

firma loredopicc                                                                                                                                    Julio Loredo 

     

 P.S.: L’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà è un ente non-profit, che vive esclusivamente delle offerte dei suoi amici e sostenitori. Tutti i suoi collaboratori sono volontari. Le donazioni all’Associazione comprendono l’abbonamento alla rivista Tradizione Famiglia Proprietà. Per donare alla TFP:  http://www.atfp.it/donazioni

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Viale Liegi 44, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it