Elezioni europee: possiamo fare la differenza

Elezioni europee: possiamo fare la differenza
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — aprile 2019 — 1

{share:facebook}   {share:twitter}

Elezioni europee:
campagna della TFP

 

        Gentile ,

     

Europa

Di solito le elezioni per il Parlamento europeo non suscitano grande entusiasmo, anzi… L’astensionismo supera in media il 65%, raggiungendo l’87% nei paesi dell’Europa centrale. Il motivo è molto semplice: la sensazione è che il nostro voto sia inutile. Questa volta, però, possiamo fare la differenza.

Il prossimo 26 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Alcuni analisti le stanno già chiamando “le prime vere consultazioni europee”. Infatti, per la prima volta si presentano al vaglio dei cittadini, con certa possibilità di vittoria, partiti e movimenti che vogliono portare in Europa una visione diversa. Per la prima volta noi potremo decidere se siamo o no d’accordo con questa Unione Europea.

Al fine di fomentare il dibattito dottrinale, e senza alcun riferimento partitico, l’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà – TFP ha lanciato una sottoscrizione per portare all’attenzione dei candidati una serie di domande inerenti alla loro posizione su alcuni punti fondamentali. Il messaggio, corredato dalle firme, sarà poi inviato a tutti i candidati:

https://www.atfp.it/rivista-tfp/290-giugno-2019/1604-questa-volta-possiamo-fare-la-differenza

 

Le due Italie

Verona collage copia

La ferocia dimostrata dalla sinistra italiana in occasione del Congresso Mondiale delle Famiglie, tenutosi a Verona lo scorso fine settimana, ha sconvolto non pochi equilibri. Contro il Congresso si è sollevata una vera e propria Inquisizione che fa quasi impallidire quella della leggenda nera medievale.

Dal cartello della senatrice Monica Cirinnà (“Dio, Patria, Famiglia: che vita di .…”), alle orribili bestemmie ostentate durante la marcia di protesta delle femministe, agli insulti del vice premier Di Maio, ai servizi al vetriolo di tanti giornali e telegiornali, la sinistra italiana ha superato ogni ritegno.

Cosa le ha fatto perdere il senno?

Ecco un’analisi, spassionata e preoccupata, sulla situazione creatasi nel nostro paese dopo l’offensiva della sinistra LGBT:

https://www.atfp.it/rivista-tfp/290-giugno-2019/1603-le-due-italie

 

Come poté il mondo odiare
Colui che fece tanto bene?

Pflock


Come poté il mondo odiare Colui che fece tanto bene?

Che cosa spiega lodio dei protestanti contro i cattolici nel secolo XVI? Dei giacobini durante la Rivoluzione francese? Dei comunisti nel secolo XX? Della sinistra LGBT nei giorni nostri?

Insorgono contro i difetti, o gli errori, dei cattolici? Oppure insorgono contro Nostro Signore Gesù Cristo proprio perché Egli è buono?

Un’opportuna quanto attuale meditazione di Plinio Corrêa de Oliveira sulla Passione di Cristo, letta da Claudio Capone:

 

https://www.youtube.com/watch?v=gYu4jmnTDHw&feature=youtu.be

 

 

 

 

Raccolta fondi 

Verona3

Come accennato sopra, per portare le istanze di milioni di italiani all’attenzione dei candidati alle elezioni europee del 26 maggio, la TFP ha deciso di lanciare una raccolta firme, nella quale si chiede loro di assumere precisi impegni in difesa delle nostre radici cristiane, della sovranità dei nostri Paesi, delle nostre tradizioni, della vita e della famiglia.

A tal fine, la TFP ha programmato una serie di campagne pubbliche, con l’uso dei suoi simboli caratteristici, per distribuire il testo direttamente al pubblico della strada. L’iniziativa avrà anche una finalità apostolica, poiché inviteremo tanti ragazzi a parteciparvi.

Se Lei è d’accordo con questa iniziativa, La invito a far parte di questo sforzo con una libera offerta.

La TFP è un ente non profit. I suoi membri sono tutti volontari. Per portare avanti la nostra azione abbiamo bisogno della sua generosità. Lei potrà versare la sua offerta in uno di questi modi:

- Tramite assegno non trasferibile a Tradizione Famiglia Proprietà, inviato alla nostra sede in Via Nizza 110, 00198 Roma.

- Online, cliccando qui: https://www.atfp.it/donazioni

Tutte le offerte comprenderanno un abbonamento omaggio alla rivista Tradizione Famiglia Proprietà. 

 

Via Crucis

ViaCrucisPiccola

Durante la Quaresima la Chiesa ci invita in modo speciale a meditare sulla passione e morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

Per aiutarci a vivere degnamente questo periodo “forte”, ci permettiamo di proporre la bellissima “Via Crucis” scritta dal grande pensatore cattolico Plinio Corrêa de Oliveira.

La potete ordinare sia nella versione libretto (Euro 5), sia nella versione libretto + CD, letta dal maestro Claudio Capone e accompagnata da bellissime musiche liturgiche (Euro 10).

Per informazioni e richieste, scrivete a: info@atfp.it

Oppure ordinate online qui:

https://www.atfp.it/richieste-materiale

 

                                                                       

                    Augurandovi un buon prosseguimento di Quaresima, porgo cordiali saluti, 

firma loredopicc                                                                                                                                    Julio Loredo 

     

 P.S.: L’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà è un ente non-profit, che vive esclusivamente delle offerte dei suoi amici e sostenitori. Tutti i suoi collaboratori sono volontari. Le donazioni all’Associazione comprendono l’abbonamento alla rivista Tradizione Famiglia Proprietà. Per donare alla TFP:  http://www.atfp.it/donazioni

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Viale Liegi 44, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it