![]() |
Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — giugno 2020 — 2 |
{share:facebook} {share:twitter}
USA: per capire cosa sta succedendoGentile ,Gli Stati Uniti sono stati sommersi da un’ondata rivoluzionaria come non si vedeva dagli anni Sessanta, innescata dalla lamentevole uccisione dell’afro-americano George Floyd a Minneapolis, aggravando un clima già arroventato per la pandemia da COVID-19. Si tratta, in realtà, di una catena concentrica di crisi e di ribellioni che minacciano le stesse radici del sistema americano. Con rare eccezioni, i media di tutto il mondo, schierati contro il presidente Donald Trump, stanno riportando i fatti in modo palesemente tendenzioso. Qual è la vera situazione negli Stati Uniti? Come giudicare quanto vi sta succedendo? Siamo di fronte a una semplice ribellione, o dobbiamo parlare di Rivoluzione? Dedichiamo questa Newsletter alla situazione americana. Buona lettura.
Facciamo attenzione alla regola seguita dagli artefici delle sommosse di John Horvat II Quando proteste che si trasformano in rivolte avvengono ovunque e nello stesso momento, usando tattiche e slogan simili, queste non sono opera di un piccolo numero di trasgressori della legge. Questi disordini non sono spontanei né casuali, hanno bisogno di organizzazione, pensiero e narrativa. Le rivolte hanno bisogno di artefici delle sommosse.
Il problema non è mai il problema: il vero problema è la Rivoluzione di James Bascom All’ex socialista divenuto conservatore, David Horowitz, piace citare un detto usato dagli attivisti di estrema sinistra degli anni Sessanta: “Il problema non è mai il problema. Il problema è sempre la rivoluzione”. Indipendentemente dalla questione su cui stavano combattendo, tutto costituiva un mero pretesto per nascondere il loro obiettivo radicale: una rivoluzione comunista in America. Black Lives Matter (BLM) e Antifa, hanno fatto la stessa cosa con la morte spaventosa e tragica di George Floyd.
Come mai nelle proteste sono state coinvolte le streghe? di John Horvat II Le recenti proteste avrebbero dovuto essere manifestazioni di americani inorriditi dalla morte di George Floyd. Tuttavia, molte di queste sono degenerate in rivolte che hanno distrutto in parte alcune città americane. La sinistra ha sfruttato l’occasione per radunare ecologisti, socialisti, femministe, attivisti LGBTQ, sostenitori dell’aborto e altri, in modo da imporre le loro false teorie di lotta di classe al pubblico americano. Meno noto, tuttavia, è stato il coinvolgimento di forze più oscure. Satanisti e streghe stavano lì ad invocare oscuri poteri per venire in aiuto di chi partecipava alla violenza.
Il “complottismo” alla luce della dottrina cattolica di José Antonio Ureta Attualmente vi è uno scontro tra due punti di vista circa la cosiddetta “crisi del coronavirus”: da una parte c’è la versione ufficiale, ampiamente diffusa dai media mainstream, mentre dall’altra c’è la versione alternativa, limitata principalmente ai social network. Ma le versioni alternative stanno guadagnando così tanti sostenitori che le Nazioni Unite si sono viste costrette a lanciare il sistema Verified per monitorare e confutare ciò che viene detto sui social network, a volte etichettando spregiativamente di “complottismo” quanti mettono in discussione la versione mainstream. Una operazione analoga a quella di qualificare gli avversari come “fascisti” per denigrarli e metterli a tacere.
Stati Uniti: una Rivoluzione da manuale di Julio Loredo Quello che sta succedendo negli Stati Uniti è una Rivoluzione da manuale. Pur diverse nella loro concretezza storica, le rivoluzioni hanno sempre alcuni elementi in comune. La Rivoluzione francese del 1789 è considerata un evento emblematico proprio perché in essa si manifestarono in modo paradigmatico tutti gli ingredienti di una Rivoluzione. Forse in futuro gli storici studieranno ciò che sta succedendo negli Stati Uniti pure come un evento con caratteristiche emblematiche. Quali sono gli ingredienti di una Rivoluzione? Come si presentano negli Stati Uniti?
Rivista “Tradizione Famiglia Proprietà”
Per richiedere una copia in omaggio, inviare una mail a info@atfp.it
Augurandole ogni bene, porgo cordiali saluti e prometto le mie preghiere, |
|
|
|
© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it |