La Rivoluzione americana

La Rivoluzione americana
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — agosto 2020 — 2

{share:facebook}   {share:twitter}

La Rivoluzione americana

       Gentile ,

     

Europa

   Una rivoluzione imperversa in America ed è promossa da Black Lives Matter (BLM), un movimento neomarxista che non rappresenta i neri ma una ideologia che vuole trascinare l’Occidente nell’abisso. Molti aderiscono a BLM per motivi sentimentali e perché non sanno quali siano i suoi veri obiettivi. Ecco un articolo che li svela.

 

https://fatimatragedyhope.info/it/2020/08/19/perche-black-lives-matter-sbaglia-e-promuovera-una-rivoluzione-per-distruggere-lamerica/

 

Lettera aperta ai vescovi brasiliani

Pflock

    In una mossa largamente interpretata come di sostegno alla sinistra e, in concreto, al Partito dei Lavoratori, di matrice marxista, 152 vescovi brasiliani hanno firmato una lettera di biasimo al governo del presidente Jair Bolsonaro. A loro si sono poi aggiunti un numero indeterminato di sacerdoti e seminaristi.

 
     L’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira, a sua volta, ha risposto con una Lettera Aperta ai vescovi. Senza entrare nel dibattito politico concreto, il documento fa un appello perché – al meno ora! – questi prelati abbandonino la Teologia della liberazione, la dottrina che soggiace alla loro posizione.
 
         “Eccellenze: è ora di voltare la pagina della Teologia della liberazione!” Questo il titolo della Lettera Aperta dell’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira:
 

 

Il silenzio dei fedeli

Pflock

  Dopo la ripresa delle Sante Messe con pubblico, la frequenza dei fedeli è calata in alcuni casi del 70%.

    Si tratta di un problema circonstanziale? Oppure è il sintomo di una crisi più profonda?

      Dicono che il silenzio dei sudditi sia una lezione per i Re. Che cosa possiamo dire del silenzio dei fedeli?


https://www.atfp.it/rivista-tfp/300-ottobre-2020/1839-il-silenzio-dei-fedeli

 

     L'Unione Europea nel pensiero
di Plinio Corrêa de Oliveira
 

cina111      Molti lettori si domanderanno cosa pensare dellUnione Europea, dal punto di vista della dottrina cattolica. La risposta era stata data ampiamente, più di 50 anni fa, dal Prof. Plinio Corrêa de Oliveira nei commenti allallocuzione di Pio XII ai dirigenti del Movimento Universale per una Confederazione Mondiale, del 6 aprile 1951, e più specificamente nellarticolo La Federazione Europea alla luce della dottrina cattolica, pubblicato su “Catolicismo” (n.°14, febbraio 1952). Vista l’attualità dellargomento, ci sembra opportuno ricordare il pensiero espresso in quegli articoli:

 

https://www.atfp.it/biblioteca/saggi-di-plinio-correa-de-oliveira/1730-l-unione-europea-nel-pensiero-di-plinio-correa-de-oliveira

 

 

TFP Europa: Università estiva          

Sito

     

      Con una partecipazione un po' ridotta, dovuto alla situazione di pandemia, si è realizzata l'Università Estiva delle TFP europee, nella Villa Notre Dame de la Clairère, sede della Fédération pro Europa Christiana. Il tema quest'anno: "Attualità del messaggio di Fatima": 

     

 

 

               Con i miei più cordiali saluti

firma loredopicc                                                                                                                                    Julio Loredo 

DonaOra


© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it