A proposito delle “unioni civili” tra omosessuali

A proposito delle “unioni civili” tra omosessuali
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — ottobre 2020 — 2

{share:facebook}   {share:twitter}

A proposito delle “unioni civili” tra omosessuali

       Gentile ,

     Hanno provocato profondo sconcerto le dichiarazioni di Papa Francesco riguardo le cosiddette “unioni civili” tra omosessuali. Mentre alcuni denunciavano una manipolazione delle sue parole, altri invece hanno mostrato come esse siano in armonia con precedenti dichiarazioni, e ricordano il fatto che lo stesso Pontefice avesse personalmente approvato il filmato durante una visione privata in Vaticano lo scorso agosto.

      Che cosa pensare?

      Offriamo ai nostri cari lettori una collettanea di commenti e di reazioni, che ci offrono spunti preziosi per una corretta valutazione su quanto accaduto.

 

Intervista al cardinale Müller

 

 DVD2   “Sono leale al Papa, ma egli non è al di sopra di Dio”.

    Questa l’essenza dell’intervista rilasciata ieri al Corriere della Sera dal cardinale Gerhard Müller, già Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede:

https://www.corriere.it/cronache/20_ottobre_22/unioni-civili-io-sono-leale-papama-non-di-sopradella-parola-dio-a9000df0-14a2-11eb-945d-f4469a203703.shtml 

 

Si pronuncia il cardinale Raymond Burke

 

crb social      “Il Papa parla a titolo personale”, ribadisce il Cardinale Raymond Burke, quello sulle unioni civili non è il magistero della Chiesa”:

https://www.sabinopaciolla.com/dichiarazione-sulle-dichiarazioni-di-papa-francesco-sulle-unioni-civili/

 

 

 Frasi sconcertanti.
Il fedele è obbligato a pensare il contrario

 

fontana large 0

     “In quelle poche righe viene travolto il diritto naturale e divino, scardinata la legge morale naturale, sconvolto il concetto di legge e l’autorità viene fatta coincidere con il potere. Tutte le basi della Dottrina sociale della Chiesa vengono così negate in poche battute e oltre cento anni di insegnamenti vengono cancellati con un colpo di spugna”.

     È quanto conclude il prof. Stefano Fontana:

https://fatimatragedyhope.info/it/2020/10/22/papa-e-gay-frasi-sconcertanti-ma-il-fedele-e-obbligato-a-pensare-il-contrario/

 

Parole sbagliate, il Magistero ha già chiarito

 

Scandroglio      La dichiarazione di Bergoglio sulle coppie omosessuali presenta contenuti gravemente erronei. Mentre i diritti fondamentali (vita, salute, libertà, etc.) vanno riconosciuti a tutti, e in certi casi si può tollerare l’abuso dei diritti comuni, vi sono diritti specifici che riguardano determinate classi di soggetti o situazioni. Il preteso riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali rientra in questa terza categoria, ma non è moralmente lecito, perché è un male. A ribadirlo un documento della Congregazione per la Dottrina della Fede del 2003, in cui risulta evidente l’inconciliabilità tra il Magistero e le parole di papa Francesco.

      Scrive il prof. Tommaso Scandroglio:

https://www.lanuovabq.it/it/unioni-civili-il-magistero-ha-gia-chiarito-sono-sbagliate

 

Le unioni omosessuali sono l’antitesi della famiglia 

 DottPlinio

 

 

    Un’intervista al prof. Plinio Corrêa de Oliveira:

https://www.atfp.it/biblioteca/interviste-a-plinio-correa-de-oliveira/1288-le-unioni-omosessuali-sono-l-antitesi-della-famiglia?fbclid=IwAR1BzM8FpnjW66VRLoOQ9awUe_LC0t781YT2289L5I8rnP40OmLkWdV0gOA

 

 

 

               Con i miei più cordiali saluti

firma loredopicc                                                                                                                                 

DonaOra


© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it