Appello urgente per resistere al tradimento e alla rovina dell’Occidente

Appello urgente per resistere al tradimento e alla rovina dell’Occidente
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — ottobre 2020 — 3

{share:facebook}   {share:twitter}

Appello urgente per resistere al tradimento e alla rovina dell’Occidente, frutto della civiltà cristiana

       Gentile ,

        L’Occidente, frutto più alto della civiltà cristiana, sembra trovarsi in un momento cruciale della sua storia. La crisi del Covid-19, le misure sanitarie che irrimediabilmente colpiranno la sua economia, i crescenti disordini sociali anarchici come quelli degli Stati Uniti e di altri luoghi, gli attacchi e le profanazioni dei luoghi di culto, l’indebolimento della famiglia naturale e dell’austerità dei costumi morali, il risorgere dell’islamismo radicale all’interno dei suoi confini, la crescita esponenziale dell’impero capital-comunista cinese sono tutti avvenimenti che contribuiscono a delineare un panorama tendente ad un “nuovo ordine mondiale”,  in cui i valori e i principi cristiani e di legge naturale che costituiscono la colonna portante della civiltà occidentale rischiano seriamente di sparire per sempre.

      I fedeli alzano gli occhi alla Suprema Autorità Ecclesiastica per ascoltare una parola di difesa di questo frutto temporale dell’evangelizzazione della Chiesa che è la civiltà cristiana occidentale, ma sentono solo parole di biasimo e di disdegno, rivolte specialmente al suo modello economico-sociale, in larga misura basato sui principi della legge naturale e della dottrina sociale cristiana, come la famiglia fondata da genitori di sesso diverso, la proprietà privata e la libertà d’impresa.

      Un cattolico fedele e amante della Chiesa, può resistere a una tale linea pastorale e politica della Santa Sede anche se avallata dal Sommo Pontefice? Può pensare il contrario, basandosi sull’ininterrotto magistero precedente molto chiaro circa i problemi citati? Sulla scia di quanto fatto nel 1974 dal prof. Plinio Correa de Oliveira nei confronti della Ostpolik del Papa Paolo VI con i paesi comunisti, le associazioni TFP presenti nei diversi continenti rinnovano la sua dichiarazione di filiale ma legittima resistenza davanti al voltare le spalle all’Occidente da parte di coloro che dovrebbero essere i suoi  massimi difensori.

    Il lettore troverà la risposta in questo manifesto, lanciato oggi dalle associazioni Tradizione Famiglia Proprietà di tutto il mondo:

 

https://www.atfp.it/biblioteca/documenti-delle-tfp/1853-appello-urgente-per-resistere-al-tradimento-e-alla-rovina-dell-occidente 

 

               Con i miei più cordiali saluti

firma loredopicc                                                                                                                                 

DonaOra


© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it