Il Magistero della Chiesa sulla proprietà privata

Il Magistero della Chiesa sulla proprietà privata
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — dicembre 2020 — 1

{share:facebook}   {share:twitter}

Il Magistero della Chiesa in tema
di proprietà privata


       Gentile ,

     

Europa

      Ha provocato grande scalpore la frase di Papa Francesco in occasione dell’apertura dei lavori della Conferenza internazionale dei giudici membri dei Comitati per i diritti sociali di Africa e America: “Costruiamo la giustizia sociale sulla base del fatto che la tradizione cristiana non ha mai riconosciuto come assoluto e intoccabile il diritto alla proprietà privata”.

      Più di uno l’ha interpretata come una “dichiarazione comunista”. Che cosa insegna il Magistero della Chiesa sulla proprietà privata?

https://fatimatragedyhope.info/it/2020/12/08/proprieta-privata-intoccabile/

 

Messa di mezzanotte negata

Pflock

   Un’arrendevolezza remissiva, nei confronti delle istituzioni civili, che si pone ormai oltre il limite della codardia.

   È quanto conclude lavv. Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la Vita in riferimento allatteggiamento delle autorità ecclesiastiche italiane nei confronti del Governo:
https://fatimatragedyhope.info/it/2020/12/07/domande-sulla-messa-di-mezzanotte-negata-ma-la-santa-sede-e-la-chiesa-cattolica-sono-ancora-indipendenti-e-sovrane-oppure-ormai-asservite-allo-stato/

         Sullo stesso argomento, un interessante articolo del prof. Stefano Fontana: https://fatimatragedyhope.info/it/2020/12/07/se-oggi-e-lo-stato-che-fa-la-chiesa/

 

A trentanni d’una storica campagna
l
inizio della dissoluzione dellURSS


Pflock

   Trent’anni fa, il 2 dicembre 1990, una delegazione delle TFP sbarcava a Mosca alla volta di Vilnius. Portava nelle valigie cinque milioni e mezzo di firme in sostegno all’indipendenza della Lituania. Fu la maggiore sottoscrizione politica della storia. Oggi, gli analisti concordano nel dire che fu anche l’inizio del crollo dell’URSS.

 Un articolo di Mantas Kuncaitis: https://www.atfp.it/rivista-tfp/2015/234-giugno-2015/1080-lituania-venticinque-anni-di-una-storica-campagna 

      Una collezione di fotografie della campagna: https://www.atfp.it/mediateca/foto/foto-delle-tfp/campagna-pro-lituania-libera-1990

   

Lecoteologo estremista

Pflock

 Il teologo brasiliano Leonardo Boff sta sempre più assumendo un ruolo di apripista per Papa Francesco. Ispiratore (alcuni dicono co-autore) dell’enciclica Laudato Sii, persona molto vicina all’attuale Pontefice, portavoce di alcune delle sue proposte più audaci, l’ex frate francescano è stato uno dei principali relatori in “The Economy of Francesco”.

       Chi è Leonardo Boff?

https://fatimatragedyhope.info/it/2020/11/25/lecoteologo-estremista/

https://fatimatragedyhope.info/it/2020/12/01/lecoteologo-estremista-2/

 

"Questa è guerra!"
Gli abortisti attaccano i cattolici in Polonia
 

cina111         Le orde abortiste si stanno mobilitando contro la Chiesa cattolica in Polonia dopo che il Tribunale Costituzionale ha approvato una misura che limita la pratica dell’aborto. I militanti anti-vita e anti-famiglia hanno preso d’assalto diverse chiese, danneggiando immagini sacre e interrompendo le Messe domenicali. E non esitano ad usare la violenza fisica contro i cattolici pacifici che cercano di difendere i luoghi sacri. 

https://fatimatragedyhope.info/it/2020/12/04/questa-e-guerra-le-orde-abortiste-attaccano-i-cattolici-in-polonia/

 

 

Rivista "Tradizione Famiglia Proprietà"

Pflock

- Il Natale e la vocazione dell’Italia
- Plinio Corrêa de Oliveira e l’Italia
- Appello urgente per resistere alla rovina dell’Occidente
- Poveri Tutti, all’economia fa bene la conversione, non l’utopia
- Il pensiero contro-rivoluzionario

      Questi sono alcuni dei temi trattati nel numero di dicembre della rivista “Tradizione Famiglia Proprietà”, già disponibile. Gli abbonati la riceveranno per posta.

         Se desidera ricevere una copia in omaggio, scriva una mail a info@atfp.it indicando l’indirizzo civico per l’invio.

 

 

               Con i miei più cordiali saluti, auguro a tutti una santa Festa dell’Immacolata.

firma loredopicc                                                                                                                                    Julio Loredo 

DonaOra


© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it