Il tramonto di una civiltà

Il tramonto di una civiltà
testata_newsletter

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — gennaio 2021 — 1

{share:facebook}   {share:twitter}

Il tramonto di una civiltà

       Gentile ,

         Purtroppo, il 2021 è cominciato male. Tra nuovi lockdown, crisi di governo e tensioni in diverse parti del mondo, quest’anno si prospetta difficile e imprevedibile.

         I fatti negli Stati Uniti stanno mettendo a dura prova una delle più affermate democrazie del mondo, mentre all’orizzonte sorge lo spettro di una dittatura globale. Dalla censura mediatica a Trump (e non solo), alla legge-bavaglio Zan-Scalfarotto in Italia, alle imposizioni governative a pretesto dell’emergenza sanitaria, sembra che stiamo entrando in un nuovo paradigma storico, in cui la sinistra lascia cadere la maschera liberal-sorridente per assumere il suo vero volto: quello di una belva rabbiosa.

 

USA: quattro lezioni sulla sinistra

 

Europa

   La violenza al Capitol Hill è ormai entrata nella storia come un evento drammatico e di carattere emotivo. Indipendentemente dal merito delle questioni in discussione, è possibile trarre da questo incidente alcune lezioni sulla sinistra. Queste lezioni dovrebbero orientare l’azione futura poiché le regole del gioco della futura amministrazione richiederanno ai conservatori di agire con saggezza e discernimento.

https://fatimatragedyhope.info/it/2021/01/14/quattro-lezioni-sulla-sinistra-da-trarre-dalla-violenza-al-capitol-hill/

 

 Innova signa

Pflock

       Il 2020 è stato un anno pieno di eventi che hanno frantumato non pochi paradigmi sui quali poggiava il nostro mondo. Ciò sta suscitando un profondo disagio in settori sempre più ampi dellopinione pubblica, disagio che si sta man mano trasformando in una reazione aggressiva. Il rischio è di lasciarsi inghiottire dalla voragine degli avvenimenti facendo il gioco della sinistra. Molti si domandano: esiste una soluzione?

 

Che ci faceva lo sciamano vichingo?


Pflock      Durante il violento incidente al Capitol Hill il 6 gennaio, i media hanno pubblicato tra i manifestanti le foto di un uomo tatuato con indosso un berretto di pelliccia e corna vichinghe. L’aspetto di questa stramba figura non ha fatto che aumentare il caos che ha avvolto l’America quel giorno. Tuttavia, per coloro che sostengono gli autentici valori tradizionali, l’aspetto dello sciamano dovrebbe essere motivo di preoccupazione.

https://fatimatragedyhope.info/it/2021/01/14/che-faceva-quello-sciamano-vichingo-a-rappresentare-i-valori-conservatori/

   

Boff: questo Papa è dei nostri

Pflock

   Secondo il teologo brasiliano Leonardo Boff, uno dei principali ideologi della cosiddetta Teologia della liberazione, Papa Francesco sta promuovendo questa teologia già condannata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede quando prefetto ne era il cardinale Ratzinger, assicurando allo stesso tempo anche la sua successione con tutta una serie di nomine. Ecco le sue dichiarazioni in una recente intervista online a Tutaméia TV:

      Domanda: Lei pensa che Papa Francesco stia ripristinando la Teologia della liberazione? Crede che abbia la forza per inserire questa visione nell’insieme della Chiesa? Oppure è isolato dentro il Vaticano?

      Boff: Questo Papa è un rappresentante della Teologia della liberazione. Lui non sta difendendo la Teologia della liberazione. Sta portando al centro della Chiesa le intuizioni più centrali della Teologia della liberazione: l’opzione preferenziale per i poveri, contro la povertà e in favore della giustizia sociale e della liberazione. Secondo me, sta forgiando una nuova genealogia di Papi. Credo che questo Papa, con molto giudizio e scaltrezza (non a caso è un gesuita) stia nominando dei cardinali, cioè stia forgiando una base elettorale che possa garantire la sua successione nella sua stessa linea: una Chiesa che si apre al mondo e che rinuncia al mito dell’esclusività, cioè di ritenersi l’unica vera Chiesa.

 

Irlanda: cattolici mettono in
ginocchio la TV pubblica
 

cina111

      Nella programmazione di Capodanno, Raidió Teilifís Éireann’s (Radio Televisione d’Irlanda) mandò in onda un’orribile bestemmia, presentando Dio Padre come uno stupratore.

      L’Irish Society for Christian Civilisation, la TFP irlandese, reagì prontamente invitando i cattolici a pregare un Rosario pubblico di fronte alla sede centrale di RTE, a Dublino. Più di trecento persone si unirono all’atto, presieduto da una copia della Madonna pellegrina internazionale di Fatima. Gli agenti della Garda (Polizia nazionale) si mostrarono in ogni momento molto ostili, minacciando perfino di arrestare i partecipanti.

      Nonostante ciò, il Santo Rosario di protesta e riparazione portò i suoi frutti. In ben due comunicati – uno per il pubblico e l’altro per i propri dipendenti – RTE chiese “mille scuse” per “aver ferito i sentimenti degli spettatori” e per “aver infranto i propri standard”.

     Ecco un esempio di ciò che può accadere quando i cattolici si organizzano in modo pacifico e legale.

 

USA: incontro universitario

Pflock

    Approfittando del clima mite, l’Incontro universitario d’inverno della TFP americana si è tenuto a Ocala, Florida. Una quarantina di giovani, provenienti da diversi Stati della Federazione, si sono dati appuntamento per una settimana di preghiera, conferenze, attività ricreative e azione pubblica. Il tema: “Rivoluzione e Contro-Rivoluzione nel pensiero di Plinio Corrêa de Oliveira”.

    Nei prossimi quattro anni, gli Stati Uniti dovranno affrontare una grande sfida. Insieme ai social-democratici, la vittoria di Joseph Biden ha portato al potere anche l’estrema sinistra, che sembra decisa a dettare l’agenda. Espressioni come “governo socialista”, “governo arcobaleno”, “governo di rottura” – impensabili fino a poco tempo fa nel jergo politico americano – si fanno sempre più strada per definire l’Amministrazione Biden-Harris.

    Per contrastare questa deriva sinistrorsa, la TFP americana ha incrementato la sua azione preso i giovani, intenta a formare le nuove generazioni negli ideali cattolici e tradizionalisti, dando loro anche il coraggio di reagire pubblicamente. Perciò ha realizzato, nel centro di Ocala, una campagna di piazza invitando i cittadini a schierarsi contro il socialismo.

https://www.youtube.com/watch?v=uEdGxwLPUJY&feature=share&fbclid=IwAR361nJBNkG1pn7cdQPTVgIRVZwHJXiifEh2rpLrz2J6w-gEPXHf_BMAyNU 

 

Rivista "Tradizione Famiglia Proprietà"

Pflock

- Il Natale e la vocazione dell’Italia
- Plinio Corrêa de Oliveira e l’Italia
- Appello urgente per resistere alla rovina dell’Occidente
- Poveri Tutti, all’economia fa bene la conversione, non l’utopia
- Il pensiero contro-rivoluzionario

      Questi sono alcuni dei temi trattati nel numero di dicembre della rivista “Tradizione Famiglia Proprietà”, già disponibile. Gli abbonati la riceveranno per posta.

         Se desidera ricevere una copia in omaggio, scriva una mail a info@atfp.it indicando l’indirizzo civico per l’invio.

 

 

               Con i miei più cordiali saluti, auguro a tutti una santa Festa dell’Immacolata.

firma loredopicc                                                                                                                                    Julio Loredo 

DonaOra


© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Direttore responsabile: Julio Loredo. Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it