TFP Newsletter Maggio 2021 - 1

TFP Newsletter Maggio 2021 - 1

Tfp newsletter maggio 2021 - 1

Gentile ‍  ,

Oggi, 13 maggio, Festa della Madonna di Fatima, ho il piacere di presentarle la nuova Newsletter della TFP italiana: rinnovata nella sua veste grafica e accresciuta con nuovi elementi. Questa Newsletter assume e continua quella di “Fatima Oggi”, integrandola come un’iniziativa della TFP. Anche il nostro sito è stato totalmente rifatto. La invito a visitarlo, in attesa dei suoi commenti e suggerimenti.

 

           Cordialmente

 

Samuele Maniscalco

middle.jpg

Nuovo sito della tfp italiana

Ecco il nuovo sito dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà. Si tratta ancora di un “work in progress”, che dovrà essere migliorato. Tutti gli elementi del vecchio sito sono ancora presenti. Non potevamo semplicemente lasciare ciò che ha fatto del nostro sito un successo, con 70mila visite ogni mese. C’era, però, bisogno di aggiornarlo, di farlo più dinamico, più completo, più attraente per i nostri carissimi lettori. Oltre alla grafica totalmente rinnovata, ci sono molti elementi nuovi.

il maggior piano di scristianizzazione della storia

Tradizione Famiglia Proprietà ha il piacere di pubblicare il seguente lavoro di due collaboratori dell’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira (IPCO). A un anno dalla pubblicazione della denuncia dell'IPCO sulla manipolazione della pandemia per impiantare una "dittatura sanitaria", è loro sembrato opportuno tentare di fare un bilancio e un aggiornamento di questo piano universale di sovversione totalitario-ecologica e di scristianizzazione dell’Occidente, che ha assunto proporzioni mai viste nella Storia.

Fatima: una visione d'insieme

“Era una signora più splendente del sole”…Con queste parole, Lucia descriveva la celeste apparizione che si presentava a lei e ai suoi cugini, Francesco e Giacinta. Era il 13 maggio 1917. La Madonna iniziò quindi la serie di apparizioni durante le quali descrisse la terribile situazione del mondo moderno e ammonì che, se gli uomini non si fossero convertiti, sarebbe venuto un grande castigo. Infine, promise il trionfo del suo Cuore Immacolato. Che cosa disse la Madonna alla Cova da Iria? Un saggio di Plinio Corrêa de Oliveira getta luce sull’argomento.

quo vadis europa?

Sul futuro che ci attende le ipotesi attualmente in campo si riducono a due: 1) la realizzazione di una governance globale per meglio gestire crisi sempre più globali 2) il rafforzamento della sovranità degli Stati per fronteggiare la marea della globalizzazione colpevole dell’attuale pandemia. Quali delle due strade verrà imboccata, una cosa è certa: l’Europa sta diventando sempre più debole e incapace di reagire alle sfide del momento. Un’intera Civiltà potrebbe cadere nel caos. Urge un élite all’altezza del compito.

c'è un senso nel caos che sta distruggendo l'america?

Nel 1991, il mondo occidentale era euforico per la presunta “morte” del comunismo. Molti pensavano che si stesse entrando in una nuova era di pace e progresso. A pochi importava che le idee comuniste continuassero a diffondersi. Oggi, nel 2021, ci troviamo invece in una guerra per la sopravvivenza stessa della Chiesa e della civiltà. Il comunismo, il marxismo e il socialismo sono tornati e si danno da fare per conquistare l’America. L’esito di questa grande battaglia deciderà il destino del mondo per i secoli a venire.

Lo spirito di hollywood contro lo spirito della croce

Poche istituzioni oggi ispirano più disprezzo tra gli americani timorati di Dio come Hollywood. Solo il nome “Hollywood” evoca immagini di celebrità degenerate. Molto più sottile di questa immoralità sessuale e, in definitiva, più dannosa, è però la diffusione di una mentalità rivoluzionaria che contraddice la Fede Cattolica negando gli effetti del Peccato Originale di Adamo e considerando che lo scopo della vita sulla Terra è la ricerca della felicità fisica e materiale. Pertanto, il peggiore dei mali è la sofferenza in qualsiasi forma e in qualsiasi grado. Secondo questa mentalità, la sofferenza va sradicata con la rapidità ed efficienza che la medicina, la scienza e la tecnologia permettano. permettano.

conferenza online «l'angelica milizia»

Siete cordialmente invitati a partecipare alla conferenza online per la presentazione del libro di Plinio Corrêa de Oliveira «L'angelica milizia. Gli angeli nel panorama attuale della Chiesa e del mondo», che si terrà venerdì 21 maggio alle ore 18. Questo il link per collegarsi: https://www.youtube.com/watch?v=4Qn2d4kWfYU

Nuovo libro: «l'angelica milizia»

È appena uscito, pubblicato dalla Cantagalli, un libro che raccoglie testi di Plinio Corrêa de Oliveira sugli angeli: «L’angelica milizia. Gli angeli nel panorama attuale della Chiesa e del mondo» (2021, 368 pp). I brani sono tratti da una serie di conferenze dottrinali sull’argomento, fatte dal noto pensatore e uomo d’azione brasiliano negli anni Ottanta. Dopo una rigorosa analisi teologica, sulla scia di S. Tommaso d’Aquino e dello Pseudo-Dionigi Aeropagita, Corrêa de Oliveira sviluppa una serie di considerazioni attinenti alla sua visione contro-rivoluzionaria. 

approvazione ddl zan: No grazie!

Noi non ci vergognamo di opporci al ddl Zan. Anzi, siamo orgogliosamente in lotta contro la sua approvazione, checché ne pensi e ne dica Fedez. E tu? Per questo ti chiediamo di intervenire oggi stesso compilando il form e firmando la petizione che rivolgeremo ai senatori affinché boccino senza appello il ddl Zan.

  © Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma.
Questa Newsletter ha carattere meramente informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui
Cancellati. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it