TFP Newsletter 30 settembre 2021

TFP Newsletter 30 settembre 2021

 

 

‍TFP NEWSLETTER 30 SETTEMBRE 2021

 

shadowtop.jpg

         Gentile   ‍,

 

        Quali sono le origini della destra religiosa? E che impatto ha avuto questa nel mondo? Sono domande importanti a cui ne va aggiunta però una terza: chi vi contribuì in maniera preponderante? Non sveliamo di più, ma siamo certi che troverete molto interessante uno studio appena pubblicato in merito negli Stati Uniti. Ed è comunque di una destra religiosa forte che avremmo di bisogno soprattutto oggi, con un mondo che sprofonda sempre di più nelle tenebre. Ad iniziare dall’Italia… Affidiamoci a San Michele e invochiamolo perché una grazia particolare susciti nei giovani cattolici l’ardore della militanza. Quis ut Deus!

 

                                                                                                        Cordialmente  

Samuele Maniscalco

IL RUOLO DI PLINIO CORRÊA DE OLIVEIRA NELLA CREAZIONE DELLA DESTRA RELIGIOSA INTERNAZIONALE 

di Julio Loredo

Con base a documenti perlopiù inediti, uno studioso americano analizza il ruolo centrale di Plinio Corrêa de Oliveira nella reazione tradizionalista durante il Concilio Vaticano II e, in seguito, nella formazione della nuova destra religiosa internazionale. Dal blog di Aldo Maria Valli.

 

separator.jpg

RIFLESSIONE SUI TRE ARCANGELI:
San michele, san gabriele e san raffaele

di Plinio Corrêa de Oliveira

Delle miriadi di angeli, Dio volle che solo tre fossero conosciuti col loro nome: S. Michele, S. Gabriele e S. Raffaele, su cui abbondano le testimonianze nelle Sacre Scritture e nella Tradizione della Chiesa. Questi tre arcangeli rappresentano tre modi di essere, tre famiglie spirituali che esistono negli angeli e negli uomini. Ecco alcune riflessioni di Plinio Corrêa de Oliveira sui tre Arcangeli, tratte dal suo ultimo libro «L’angelica milizia».

 

Per richiedere il libro, cliccate qui Acquista libro.

 

ITALIA, ALEGGIA UN’OMBRA DI MORTE
(E FORSE UN MOTIVO C’È)! 

di Roberto Marchesini

Sull’Italia, una volta vitale, è sceso un velo mortifero. La ragione ha capitolato. E sembra si stia realizzando il dominio degli dei pagani teorizzato da Hillman. Nel nostro Paese, in pochi mesi: una statua di Moloch, un caprone ligneo e la “Porta dell’Inferno”. Per pubblicità, dicono. O forse l’Italia è al centro di un attacco mortifero per il suo ruolo divino nella storia del cristianesimo?

 

lettera a coloro che pregano per me

di Card. Raymond Leo Burke

Lettera del Cardinale Burke che ci aggiorna sui progressi della sua riabilitazione. “Nostro Signore mi ha conservato in vita per qualche opera che vuole che io compia, con l'aiuto della Sua grazia, per amore Suo e del suo Corpo mistico, la Chiesa”.

 

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg