Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

TFP Newsletter 8 dicembre 2021

TFP Newsletter 8 dicembre 2021

 

 

‍TFP NEWSLETTER 8 DICEMBRE 2021

 

shadowtop.jpg

         Gentile ,

 

        In occasione del primo centenario del dogma dell'Immacolata Concezione, nel 1954, Plinio Corrêa de Oliveira scrisse un articolo rilevandone un aspetto capitale, anche se non messo normalmente in evidenza: il suo carattere profetico come annuncio dell’era del trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Parlare oggi di questo trionfo può forse sembrare assurdo, tante e tali sono le cose che vanno male. Ma la vittoria promessa dalla Madonna è certa. E tanto più le tenebre si fanno fitte e la notte inoltrata, tanto più possiamo essere certi che l’alba è vicina. Anche se ci costerà ancora persecuzione e sofferenza.

 

                                                                                                        Cordialmente  

Samuele Maniscalco

 

L’Europa “finlandizzata”    

di Julio Loredo

Non hanno imparato niente né hanno dimenticato niente. Ecco la lapidaria formula con la quale Talleyrand descrisse alcuni dei nobili francesi rientrati dall’esilio dopo la Restaurazione. Ci sono certe categorie di persone che non imparano niente né dimenticano niente. La crescente tensione con la Russia ne è un esempio stridente.   

 

Aborto negli Usa. L’inizio della fine?       

di Samuele Maniscalco


Il prossimo anno la Corte Suprema degli Stati Uniti d’America potrebbe ribaltare del tutto o comunque ridimensionare profondamente la sentenza Roe v. Wade che nel 1973 legalizzò l’aborto nel Paese. Ne sono consapevoli anche a sinistra. A cinquant’anni da quella nefanda sentenza, i pro life potrebbero cogliere una vittoria clamorosa. 

 

Ormai non si salva nemmeno il Natale     

di Federico Catani

Non solo il “Buone Feste” sta soppiantando gli auguri di “Buon Natale”. Non solo non si parla più di Gesù Bambino, eccetera eccetera. Ma adesso si vuole cancellare anche il clima di innocenza e purezza così tipico del periodo natalizio. Né è prova un ripugnante spot pubblicitario andato in onda in Norvegia.   

 

La Santa Casa di Loreto. Il maggiore santuario mariano della cristianità 

di Federico Catani

 

Perché un libro sulla casa di Loreto? Possiamo affermare con certezza che è proprio la casa della Vergine? E la casa fu veramente traslata dagli angeli? A queste ed altre interessanti domande ha risposto Federico Catani autore del libro Il miracolo della Santa Casa di Loreto (Edizioni Luci sull’Est). 

 

La verità secondo il demonio. Il caso della posseduta Anneliese Michel     

di Marco Giglio

 

In molti conoscono il film L’esorcismo di Emily Rose, diretto nel 2005 da Scott Derrickson e più volte trasmesso in Italia da Mediaset. La pellicola è basata sul libro di Felicitas D. Goodman, che documenta un caso di possessione diabolica veramente accaduto in Germania tra gli anni 1975 e 1976. Storia e trascrizione di alcune registrazione magnetofoniche degli esorcismi a cui fu sottoposta questa ragazza. 

 

Rodolfo I. Il re che si inginocchiava davanti all'Eucaristia 

di Marco Giglio

 

Un breve ma simbolico episodio della vita di Rodolfo I, passato alla storia per essere stato il primo importante esponente della Casa d'Austria, grazie al quale gli Asburgo guadagnarono la dignità imperiale, e ispiratore della “Pietas Austriaca” in quanto difensore del Eucarestia e della Chiesa.

 

8 Dicembre/Pio XII e l'era di Maria   

di Plinio Corrêa de Oliveira

 

In occasione del primo centenario del dogma dell'Immacolata Concezione, nel 1954, proclamato Anno Giubilare Mariano da papa Pio XII, il prof. Plinio Corrêa de Oliveira scrisse un articolo rilevandone un aspetto capitale, anche se non messo normalmente in evidenza: il suo carattere profetico come annuncio dell’era del trionfo del Cuore Immacolato di Maria. 

 

7 Dicembre/Sant’Ambrogio: Dottore della Chiesa  

di Plinio Corrêa de Oliveira

 

Confessore e Dottore della Chiesa, difese la libertà della Sposa di Cristo perfino scontrandosi con Teodosio, Imperatore d’Occidente. Grande lottatore contro le eresie, è venerato come caposaldo della Chiesa a Milano che, appunto dal suo nome, è conosciuta come “Ambrosiana”.

 

video/lepanto e la santa casa di loreto

Convegno "Lepanto: 450 anni", Milano, 23 ottobre 2021, Relazione di Federico Catani.

 

video/lepanto e lo spirito di crociata 

Convegno "Lepanto: 450 anni", Milano, 23 ottobre 2021, Introduzione e relazione di Julio Loredo.

 

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg