TFP Newsletter 26 gennaio 2022

TFP Newsletter 26 gennaio 2022

 

 

TFP NEWSLETTER 26 GENNAIO 2022

 

shadowtop.jpg

         Gentile ,

 

        Che cosa ci riserva il futuro? Possiamo ad esempio sperare di sconfiggere il “crimine abominevole” (GS,51) dell’aborto? E una volta che ci saremo riusciti, potremo pensare di aver fatto il nostro dovere? La domanda è d’obbligo ora che negli Stati Uniti si intravede la possibilità concreta di ribaltare la sentenza che quasi cinquant’anni fa legalizzò questa orrenda pratica. Il punto essenziale è capire, però, che estirpare questa piaga deve far parte di una conversione morale molto più grande, che comprenda in sé il rispetto di tutti i Comandamenti della Legge di Dio da parte del singolo individuo, delle famiglie e in generale della società. Ristabilire il vero ordine dovrà significare amare la Verità tutta intera e praticarla senza sconti, ma anche castigare i malvagi, così come fece il profeta Elia che fu consumato dallo zelo per il Signore Dio degli eserciti. Di questo profeta immenso proponiamo ai nostri lettori un’avvincente ricostruzione delle sue gesta. Quest’ultime risulterebbero oggi forse troppo indigeste a una parte del mondo cattolico e persino della gerarchia ecclesiastica. Non abbiamo visto in tempi recenti, come un tempo per l’idolo di Baal, rendere culto a divinità pagane, ad esempio, la Pachamama?

 

                                                                                                        Cordialmente  

Samuele Maniscalco

 

ALL’INDOMANI DELLA MARCIA PER LA VITA A WASHINGTON D.C. QUAL È IL NOSTRO SOGNO PER UN'AMERICA POST SENTENZA ABORTISTA ROE VERSUS WADE?      

Dichiarazione della TFP americana

Dal 1973 la Roe v. Wade è stata immeritamente spacciata come una "legge ormai consolidata". Per quasi cinquant'anni questa sentenza ha diviso l'America, e in questo mezzo secolo la sinistra ha esaurito gli argomenti con cui difenderla. Ora è il momento non solo di ribaltare la situazione a livello giudiziario ma di creare le condizioni per un’America post Roe che veda un pieno ritorno di Dio e della libertà ordinata. L’ordine liberal sta crollando e gli USA si trovano oggi davanti a un bivio.  

 

NUOVO PRESIDENTE AL PARLAMENTO EUROPEO UNA FALSA CATTOLICA APPROVATA DA SOROS          

di Philip Beattie


L’elezione della maltese Roberta Metsola a neopresidente del Parlamento europeo non è una buona notizia. Chi ieri esultava per il suo anti-abortismo si è subito dovuto ricredere dopo le affermazioni su “salute riproduttiva” e “diritti alla riproduzione”. E in più c’è il suo impegno per i diritti LGBTI. Tutto con la benedizione di George Soros. 

 

OPZIONE PREFERENZIALE PER I PROTESTANTI PENTECOSTALI 

di Julio Loredo 

Il minimo che si possa dire della famigerata “opzione preferenziale per i poveri”, originariamente proposta dalla teologia della liberazione e oggi proposta da Papa Francesco, è che si è dimostrata un disastro pastorale. In America Latina i fedeli stanno abbandonando la Chiesa a fiumi andando a ingrossare le fila delle sette protestanti pentecostali.  

 

LA SPADA DI FUOCO DEL PROFETA ELIA 

di Renato Murta de Vasconcelos

 

Nove secoli prima della venuta del Redentore, l’ardente profeta Elia fu consumato dallo zelo per il Signore Dio degli eserciti. Trasportato dagli angeli su di un carro infuocato, fu probabilmente portato nel paradiso terrestre. Da questa posizione privilegiata, egli segue gli sviluppi della storia della salvezza, il cui centro è la lotta tra il bene e il male, i figli della luce e i figli delle tenebre, coloro che seguono Dio e coloro che si abbandonano al diavolo. Il profeta Elia, considerato come il fondatore dell'Ordine Carmelitano, gioca un ruolo unico in questa battaglia che durerà fino alla fine dei tempi. 

 

Un nuovo pericolo minaccia la cattedrale di Notre Dame

All’indomani dell’incendio che nel 2019 distrusse la cattedrale di Notre-Dame, furono presentati diversi progetti di ricostruzione che avrebbero sfigurato irrimediabilmente il più famoso monumento gotico del mondo. Dopo una polemica che coinvolse il mondo religioso, culturale e politico francese, si era deciso di restaurare l’edificio “à l’identique”. A sorpresa, però, e senza tener conto dell’opinione degli specialisti, la Curia ha proposto un piano per rifare ex novo l’interno della Basilica, che la trasformerebbe in una sorta di sala d’attesa di aeroporto. Avenir de la Culture ha lanciato un Appello a mons. Georges Pontier, Amministratore apostolico di Parigi. L’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà è lieta di sommarsi all’iniziativa, invitando i propri amici e collaboratori a sottoscrivere l’Appello.

 

"Santo, santo, santo il Signore Dio degli eserciti"

di Plinio Corrêa de Oliveira  

 

Noi adoriamo tutte le manifestazioni della divina mansuetudine di Nostro Signore Gesù Cristo. Ma nel Divino Redentore non vi è soltanto mansuetudine, vi è pure la forza. La forza gladifera, che porta il gladio, la giustizia e la santa collera. E siccome Nostro Signore è perfetto, adoriamo in Lui anche tutto questo. E non Lo adoriamo meno che nella sua mansuetudine divina.

 

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg