TFP Newsletter 24 agosto 2022

TFP Newsletter 24 agosto 2022

 

 

 TFP NEWSLETTER 24 AGOSTO 2022

 

shadowtop.jpg

         Gentile ,

 

    A volte non servono le parole per esprimere un giudizio di valore. Basta un gesto, uno sguardo, un atteggiamento…Papa Francesco sembra farlo spesso, anche per materie di primaria importanza come la condotta cattolica nei confronti dell’omosessualità. Il prossimo Sinodo sulla Sinodalità potrebbe discutere anche di questo, con conseguenze disastrose per la fede di milioni di fedeli. Rivolgiamoci al Cuore Immacolato di Maria, la cui festa liturgica è stata celebrata appena pochi giorni fa, chiedendo la grazia di rimanere saldi negli insegnamenti che Gesù Cristo ci ha lasciato e, allo stesso tempo, di non cadere nell’errore di voler diminuire le prerogative del Pontefice pensando così di risolvere alla radice possibili problemi futuri. Mater mea, fiducia mea!

 

                                                                                                        Cordialmente  

Samuele Maniscalco

 

SI ARRIVERÀ AD APPROVARE IL PECCATO DI OMOSESSUALITÀ NEGANDO LA DOTTRINA CATTOLICA?        

di Luiz Sérgio Solimeo


Si può tentare di cambiare la dottrina cattolica con le parole, ma anche con gli atti, i gesti e gli atteggiamenti. In questo senso, si può dire che Papa Francesco agisce come se l'insegnamento secondo cui il peccato di omosessualità è "intrinsecamente disordinato" non sia più vero. Tuttavia, la dottrina cattolica su questo peccato, sull'adulterio o su qualsiasi punto di verità e morale definita non può mai cambiare. Nostro Signore è stato categorico: "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno" (Mc 13, 31).

 

SÌ, IL ROSARIO È UN'ARMA POTENTE CONTRO IL MALE. È LA SOLUZIONE, NON IL PROBLEMA 

di John Horvat


Daniel Panneton, scrittore del The Atlantic, ha pubblicato un pezzo intitolato "Come la cultura estremista delle armi tenta di cooptare il rosario", cercando di far passare l'augusto sacramentale come un mero talismano dell’estrema destra legato a una "cultura assolutista delle armi" e a una "politica cospiratoria". Qualsiasi attivista conservatore che recita il Rosario rischia di essere accusato di usare questa devozione come un’arma e, quindi, di essere un pericolo per la società.

 

IL BRASILE SULL'ORLO DEL BARATRO

 

di Julio Loredo

    

Il prossimo 2 ottobre i brasiliani andranno a votare. I due candidati in pole position per la carica più alta della Repubblica sono il presidente Jair Messias Bolsonaro, di centro-destra, e l’ex-presidente Luis Inácio “Lula” da Silva, di estrema sinistra. Saranno elezioni storiche. Dall’esito delle urne dipenderà, infatti, se il Brasile cadrà nel comunismo – dopo Perù, Cile e Colombia – o se invece continuerà a reagire in senso opposto, alla stregua dell’Uruguay e del Paraguay.

 

DALLA RETE OSCURAMENTO DELLA CENTRALITÀ DELLA PASSIONE REDENTRICE  (2/5)   

di José Antonio Ureta

 

Continuiamo con la seconda parte [qui la Prima] della critica di José A. Ureta a Desiderio Desideravi, iniziata con l’edizione anteriore della nostra newsletter.

 

25 AGOSTO - SAN LUIGI IX DI FRANCIA: RE, STATISTA E CROCIATO 

di Hélio Viana

 

“Ogni epoca storica ha un uomo rappresentativo. San Luigi IX sintetizza il Medioevo. Egli è stato un legislatore, un eroe e un santo. Marco Aurelio ha mostrato il potere unito alla filosofia, Luigi IX il potere unito alla santità. Ed è proprio quest’ultima che risalta in lui” (Chateaubriand).


UNA CROCIATA DI PREGHIERE PUBBLICHE CONTRO L'ABORTO IN DIVERSE CITTÀ EUROPEE

di Pita de Laia

 

Per sette giorni, nel mese di agosto, giovani provenienti da differenti Paesi europei hanno attraversato diverse città della Germania, dei Paesi Bassi e del Belgio per difendere i valori della civiltà cristiana e per opporsi alla risoluzione del Parlamento europeo che impone l'aborto come diritto nei trattati dell'UE. La "carovana" della TFP Student Action Europe ha diviso il pubblico tra pro, almeno la metà, e contro. Attivisti LGBT e pro-aborto hanno fatto ricorso a insulti, lanci di uova e aggressioni fisiche. Ad Amsterdam, Breda e Gand, i violenti hanno addirittura buttato giù lo striscione che indicava lo scopo della manifestazione e aggredito fisicamente i volontari, costringendo la polizia a intervenire.

 

FESTA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA. PORTA DEL CIELO PER GLI UOMINI DEL NOSTRO TEMPO  

di Plinio Corrêa de Oliveira

 

Ogni vera pratica devota ha per scopo dar gloria a Dio e condurre l’uomo alla virtù. Per l’una e l’altra cosa, che d’altronde si confondono, la devozione al Cuore Immacolato di Maria è un vero dono della Provvidenza a questo povero e lacerato secolo XX. La Madonna è la Mediatrice di tutte le grazie. Voler pregare senza la sua intercessione è come pretendere di volare senza ali, come dice Dante. Se desideriamo che i nostri atti d'amore, lode, ringraziamento e riparazione giungano fino al trono di Dio, dobbiamo consegnarli nelle mani di Maria Santissima.


separator.jpg

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg