TFP Newsletter 29 settembre 2022

TFP Newsletter 29 settembre 2022

 

 

 TFP NEWSLETTER 29 SETTEMBRE 2022

 

shadowtop.jpg

         Gentile ,

 

     All’indomani delle elezioni politiche italiane che hanno visto la categorica vittoria della colazione di centro-destra trainata da Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, è giusto interrogarsi sul significato più profondo di questo risultato nell’opinione pubblica e su cosa potrebbe andare storto se mal interpretato. Difatti, quando si vince, c’è sempre il rischio di annacquare i contenuti per paura di perdere quanto appena ottenuto. Una certa falsa prudenza in agguato può costituire la tomba di ogni partito, movimento o realtà che, una volta conquistate certe vittorie, imbocchi questa strada. Una forte lezione al riguardo proviene dall’America, dove non mancano i “moderati” che ora consigliano di diluire la portata della vittoria antiabortista ottenuta con l’abrogazione della sentenza Roe v. Wade.

 

                                                                                                        Cordialmente  

Samuele Maniscalco

    

LA VERA SFIDA DI GIORGIA MELONI          

di Julio Loredo


Come previsto dai sondaggi, il centro-destra trainato da Giorgia Meloni ha stravinto la tournée elettorale. Ormai ha i numeri per formare un governo stabile. Ed è proprio adesso che inizia la grande avventura: saprà la Meloni trasformare un centro-destra di opposizione in un centro-destra di governo? Questo dipenderà dal fatto se, guardando oltre le bagatelle della micro-politica, gli strateghi del centro-destra sapranno interpretare bene il significato più profondo della vittoria nell’opinione pubblica, liberandosi dalle indebite pressioni e manovre di un establishment sempre meno rappresentativo del sentire comune.

 

I PRO-LIFE NON DEVONO CEDERE ALLE VOCI "MODERATE" CHE CERCANO DI COMPIACERE LA SINISTRA       

di John Horvat


Il movimento pro-vita americano ha celebrato con gioia la vittoria della soppressione della Roe v. Wade. La decisione è stata il frutto di decenni di duro lavoro in cui gli attivisti pro-life hanno dovuto mettere in discussione l'idea che l'aborto procurato fosse un "diritto consolidato", dovendo sfidare l'accusa ingannevole che la causa pro-vita fosse dalla parte sbagliata della storia. Tuttavia, gli avversari più pericolosi in questo momento non sono gli abortisti radicali, ma quelli che potrebbero essere definiti i pro-vita radicalmente moderati, che chiedono costantemente di ammorbidire la posizione del movimento. 

 

NEL PONTIFICATO DI FRANCESCO AVANZA L’ERESIA DELL’OMOSESSUALITÀ E DEL TRANSGEDERISMO DENTRO LA CHIESA  


di Luiz Sérgio Solimeo

    

Come il movimento omosessuale prima, così oggi anche il transgenderismo cerca di costringere tutti ad accettare uno stile di vita deviato e di impedire qualsiasi critica ad esso. Ciò avviene attraverso leggi, regolamenti o pressioni sull'opinione pubblica. Negli ambienti cattolici, questa “dittatura” sarebbe irrealizzabile senza l’ambiguità al riguardo di Papa Francesco. Il movimento transgenderista vuole imporsi usando motivazioni religiose e la storia dimostra che il fattore religioso è una forza potente, anche quando è eretico.

 

29 SETTEMBRE/RIFLESSIONE SUI TRE ARCANGELI  

di Plinio Corrêa de Oliveira

 

Delle miriadi di Angeli, Dio volle che solo tre fossero conosciuti col loro nome: S. Michele, S. Gabriele e S. Raffaele, su cui abbondano le testimonianze nelle Sacre Scritture e nella Tradizione della Chiesa. Per Plinio Corrêa de Oliveira, la cosa non è fortuita. Questi tre Arcangeli rappresentano tre modi di essere, tre famiglie spirituali che esistono negli Angeli e negli uomini. Essi costituiscono una sorta di trinità.

 

separator.jpg

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110, 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg