TFP Newsletter 29 ottobre 2022

TFP Newsletter 29 ottobre 2022

 

 

 TFP NEWSLETTER 29 OTTOBRE 2022

 

shadowtop.jpg

         Gentile ,

 

     Papa Francesco ha annunciato pochi giorni fa che il futuro Sinodo Generale si svolgerà in due tappe: una nell’autunno del 2023 e l’altra nell’autunno del 2024. Questo “sdoppiamento” ha sollevato numerose ipotesi da parte degli addetti ai lavori. Qualunque siano le reali intenzioni del pontefice, la posta in gioco, tuttavia, è enorme. Autorevoli osservatori della vita della Chiesa hanno infatti affermato che quanto è stato discusso nel Cammino sinodale tedesco influenzerà possentemente il Sinodo Generale, cosi come ha già influenzato le consulte pre-sinodali effettuate in diverse nazioni. Per cogliere la gravità del momento e l’intensità dell’impegno profuso per realizzare quanto auspicato da Francesco già nel 2015 quando disse che “Il cammino della sinodalità è il cammino che Dio si aspetta dalla Chiesa del terzo millennio [...] è dimensione costitutiva della Chiesa”, l’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà lancerà a breve la pubblicazione di uno studio del dottor Diego Benedetto Panetta intitolato Il Cammino sinodale tedesco e il progetto di una nuova Chiesa. Qui vi proponiamo in anteprima la presentazione di Julio Loredo, presidente della TFP italiana. Per prenotare già ora una o più copie cartacee scrivere a info@atfp.it o a Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza, 110 - 00198 – Roma.

 

                                                                                                        Cordialmente  

Samuele Maniscalco

    

PRESENTAZIONE/IL CAMMINO SINODALE TEDESCO E IL PROGETTO DI UNA NUOVA CHIESA         

di Julio Loredo


Le forze del male si oppongono da sempre all’opera redentrice di Nostro Signore Gesù Cristo e, in modo particolare, alla sua Santa Chiesa. Quest’ultima, ai nostri giorni, è investita da un nemico che vuole scardinarla dalle fondamenta, reinventandola su basi diverse da quelle volute dal suo Fondatore. Oggi, questo vecchio nemico della Chiesa si presenta sotto le vesti del “Cammino sinodale tedesco”. L’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà ne denuncia il volto mediante la pubblicazione di uno studio del Dottor Diego Benedetto Panetta – a breve disponibile - intitolato Il Cammino sinodale tedesco e il progetto di una nuova Chiesa. Quella che qui riportiamo è la presentazione di Julio Loredo, presidente della TFP italiana, al menzionato studio.

 

«WOKISMO»: IL TOTALITARISMO DEL SECOLO XXI       

di Attilio Faoro


Il wokismo è un'ideologia totalitaria che estrapola ed esaspera lo schema marxista della lotta di classe in tutte le relazioni umane in un modo che non si vedeva dai tempi della Rivoluzione culturale di Mao Tse-tung... Se l'Occidente non cambierà radicalmente il suo atteggiamento materialista e edonista, potrà essere seppellito dai suoi fanatici e onnipresenti seguaci. Un funerale senza fiori né corone.

 

FRANCIA: L'ECOLOGISMO POLITICO, UNA NUOVA DITTATURA?  

 

di Antoine Béllion

    

A poco a poco, le maschere cadono: i Verdi sempre più fanno vedere che non vogliono proteggere l'ambiente quanto rieducare i cittadini secondo i precetti aggiornati del marxismo. Secondo loro la natura è solo un modo per far ingoiare al pubblico la pillola amara della loro agenda di sinistra.

 

IL PADRE È SIMBOLO DI DIO  

di padre Vilmar Pavesi

 

“Con la generazione, Dio stabilisce un legame di superiorità e di inferiorità tra gli uomini, perché i padri sono superiori ai figli. I figli dipendono sempre dai genitori. La famiglia, istituita dal Creatore, è fatta di autorità, gerarchia e amore mutuo che nasce dal sangue. L’autorità del padre è il simbolo del dominio di Dio sulla creazione. In quanto Creatore, Dio è il padrone assoluto di tutte le cose. Ebbene, il nostro papà è l’immagine, il simbolo, di Dio Creatore”. Testo del sermone di padre Vilmar Pavesi tenuto nella parrocchia della Santissima Trinità dei Pellegrini, Roma, domenica 23 ottobre 2022.

 

TRADIZIONE FAMIGLIA PROPRIETÀ: IL PERCHÉ DI UN LEMMA

 

di Plinio Corrêa de Oliveira

    

Tradizione, Famiglia e Proprietà non è un lemma qualsiasi. È il trinomio anticomunista e antiprogressista per eccellenza, che suscita la simpatia di quanti amano la civiltà cristiana e l'avversione, se non addirittura l'odio, di tutti coloro che, in grado minore o maggiore, si sono lasciati infettare dal virus rivoluzionario. Per instaurare una società collettivista e autogestionaria — come vogliono i post-comunisti ed i progressisti di tutte le sfumature — è necessaria la distruzione di questi tre pilastri della nostra civiltà. 

 

separator.jpg

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza 110 - 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg