TFP Newsletter 2 dicembre 2022

TFP Newsletter 2 dicembre 2022

 

 

 TFP NEWSLETTER 2 DICEMBRE 2022

 

shadowtop.jpg

         Gentile ,

 

     Nell’intervento inviato per la presentazione dell’edizione italiana del suo libro Nobiltà ed élites tradizionali analoghe nelle allocuzioni di Pio XII al Patriziato e alla Nobiltà romana, Plinio Corrêa de Oliveira pennella nelle primissime righe i disastri scaturiti dalla I e dalla II Guerra mondiale, additandole entrambe come due rivoluzioni “non soltanto in campo politico ed economico, ma anche quanto a mentalità, usi e costumi”. Ovvero, “molto di quanto (…) era ritenuto essenziale, degno, sublime, forse intangibile, venne spazzato via, senza dispiacere e senza pietà, dal soffio degli avvenimenti, e sostituito da altri usi, da altri costumi e da altre mentalità, che si trovavano esattamente al polo opposto”. A più di un secolo di distanza dalla fine del primo conflitto mondiale, notiamo che la Rivoluzione – oltre ad aver accresciuto a dismisura il suo potere - mantiene ancora in mano tutte le redini, ma senza essere riuscita nell’impresa di aver catturato completamente i cuori e le anime d’innumerevoli persone. E mentre questo accade, le schiere di coloro che decidono di combattere sotto le insegne della Regina del Cielo aumentano poco a poco ma inesorabilmente.  

 

                                                                                                      Cordialmente  

Samuele Maniscalco

    

CAPO DELLA CASA IMPERIALE DEL BRASILE SI AUSPICA UN RITORNO ALL’ORDINE SOTTO MARIA REGINA        

Principe Bertrand di Orleans-Braganza


Un numero sempre maggiore di persone è scioccato con la realtà della crisi: soffrono e si lamentano degli effetti della sua frenetica intemperanza. Possiamo quindi dire che la Rivoluzione è fallita. Questo però non significa che la Contro-Rivoluzione abbia già trionfato. La Rivoluzione controlla ancora tutto. Tuttavia, essa ha fallito perché non ha catturato i cuori e le anime di tutti, che è la cosa più importante. Gli attivisti rivoluzionari hanno perso l'entusiasmo e la focosità che avevano in passato. Al contempo, cresce il numero di coloro decisi a resistere e a combattere fino alla fine, fino al trionfo del Cuore Immacolato della Madonna.

 

ADDIO NANCY PELOSI!         

di John Horvat


Dopo le recenti elezioni, la Presidente della Camera dei Rappresentanti americana Nancy Pelosi ha annunciato la sua uscita da ogni ufficio di leadership. Ogni movimento politico ha bisogno di figure simboliche per stimolare la base. La signora Pelosi aveva la capacità unica di simboleggiare la piattaforma del suo partito con la sua sola figura. Era il prototipo giacobino che personificava la sinistra e galvanizzava la destra. La forza radicale della sua presenza ha definito lo spettro politico e ha spostato tutti verso sinistra.

 

GRETA THUNBERG DIVENTA DI SINISTRA... E ROSSA

 

di John Horvat

    

Ora che la diciannovenne attivista svedese sta entrando nell'età adulta, ha iniziato a mostrare il suo vero colore. Che è il rosso, anziché il verde. In occasione infatti della recente presentazione di un suo libro a Londra, Greta ha scioccato alcuni osservatori prendendo di mira il sistema capitalistico "oppressivo" dell'Occidente come causa di tutti i mali climatici. Ciò che oggi sorprende molti è che questa strana beniamina dei verdi, che un tempo appariva innocente e ingenua, si sia allineata così chiaramente alle idee marxiste.

 

PIO XII: GRANDI METE ED ENORMI MEZZI PER LA RESTAURAZIONE DELL’ORDINE SOCIALE CRISTIANO 

di Plinio Corrêa de Oliveira

 

Il 15 ottobre 1993, presso il Circolo della Stampa di Milano a Palazzo Serbelloni, organizzata dall’Ufficio Tradizione Famiglia Proprietà e dall’editore Marzorati, si tenne la presentazione del volume Nobiltà ed élites tradizionali analoghe nelle allocuzioni di Pio XII al Patriziato e alla Nobiltà romana, di Plinio Corrêa de Oliveira, pubblicato in Italia dall’editore. Non potendo intervenire a questa prima presentazione italiana, il pensatore brasiliano dettò un intervento, che venne distribuito e letto.

 

separator.jpg

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza 110 - 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg