TFP Newsletter 27 gennaio 2023

TFP Newsletter 27 gennaio 2023

 

 

 TFP NEWSLETTER 27 GENNAIO 2023

 

shadowtop.jpg

         Gentile ,

 

     Il 21 gennaio di 230 anni fa, il processo di scristianizzazione dell’Europa e dell’Occidente intero subiva un’accelerazione potente a seguito del regicidio di Luigi XVI. Da lì in poi, con vicende alterne, la Rivoluzione ha proseguito la sua demolizione dell’ordine cristiano. Peggio, ad un certo punto gli errori nati nel campo temporale hanno fatto breccia tra le sacre mura della Chiesa, tanto che oggi, la possibile nomina di Monsignor Heiner Wilmer a capo del Dicastero per la Dottrina della Fede apre scenari catastrofici e inquientanti per il futuro. Nel campo sociale, invece, si scorgono già le prime avvisaglie di una rivoluzione tribalista ben spiegate nell’articolo di Horvat. Sullo sfondo: la guerra tra Russia e Ucraina sembra precipitare giorno dopo giorno verso un’escalation mondiale. Davanti allo scenario di un mondo che il demonio va trascinando verso il caos, spingendo sulle passioni della sensualità e dell’orgoglio, rivolgiamoci con cuore contrito alla Madonna del Miracolo – della quale abbiamo festeggiato il 20 gennaio l’apparizione all’ebreo alsaziano Alphonse Ratisbonne – per chiedere il suo intervento materno e mitigare così il castigo che già stiamo vivendo.

 

                                                                                                      Cordialmente  

Samuele Maniscalco

    

PERCHÉ LA MARCIA PER LA VITA È ANCORA PIÙ IMPORTANTE NELL'AMERICA CHE HA ABOLITO LA SENTENZA ROE VERSUS WADE          

di John Horvat


Sia i media che gli antiabortisti pigri dicono che la storica Marcia per la Vita di Washington non ha più senso dato che la Corte Suprema ha annullato la sentenza che rendeva l’aborto possibile. Attenzione! Si tratta di un sofisma. Gli abortisti militanti stanno facendo di tutto per blindare il diritto all’aborto procurato fino alla nascita persino a un livello più garantito di quanto lo era sotto la famigerata sentenza Roe versus Wade. E Joe Biden è ansioso di firmare una tale risoluzione congressuale. Continuare a marciare per la vita è l’unico modo di mantenere alta la guardia


GLI "PSYCHONAUTS" (PSICONAUTI) VOGLIONO PORTARE LA SOCIETÀ SU UN SENTIERO OSCURO E MACABRO        

di John Horvat


Gli “psiconauti” sono individui che, mediante l’uso di sostanze allucinogene, possono immergersi per ore e perfino per giorni nei loro effetti. Non più sensazioni momentanee ma lunghi viaggi nel vuoto. E alcuni Stati americani già si prestano all’approvazione di queste pratiche. Big Pharma potrà presto rendere accessibile alle masse il prodotto spacciato per medicina naturale.

 

NOTIZIE DALLA RETE HORVAT, RETURN TO ORDER. LA PROPOSTA ECONOMICA CONTRORIVOLUZIONARIA CELEBRA 10 ANNI  

 

di Gabriele Marasti

 

Compie 10 anni la stampa del libro “Return to Order”, scritto da John Horvat II, vice-president dell’American Society for the Defense of Tradition, Family and Property (TFP).  Il libro è un poderoso e organico insieme di riflessioni economiche, in cui si uniscono e si fondono considerazioni di ordine teologico, filosofico, giuridico e sociologico. Dall’inglese è già stato tradotto in spagnolo, portoghese e tedesco e a breve sarà edito anche in italiano dalla casa editrice Fede e Cultura. Se ne anticipa al pubblico italiano un breve excursus del libro, intervallato da un’intervista concessa dall’autore in esclusiva per Stilum Curiae. 

 

NOTIZIE DALLA RETE TORNA RADCLIFFE, LA SINODALITÀ È SEMPRE PIÙ ARCOBALENO  

di Riccardo Cascioli

 

A predicare gli esercizi spirituali ai padri sinodali il prossimo ottobre è stato chiamato padre Timothy Radcliffe, noto per le sue posizioni omosessualiste. È l'ennesimo tassello che spinge il Sinodo sulla Sinodalità verso la deriva LGBT.

 

NOTIZIE DALLA RETE VESCOVO ERETICO CANDIDATO A CUSTODE DELL'ORTODOSSIA, RISCHIO SCISMA

 

di Luisella Scrosati

 

Monsignor Heiner Wilmer è dato per favorito alla guida del Dicastero per la Dottrina della Fede malgrado il suo chiaro dissenso con il magistero. Il solo fatto che il Papa possa aver pensato a lui non sembra proprio in armonia con la lettera di avvertimento inviata dalla Santa Sede sul controverso Synodaler Weg, di cui Wilmer è esponente di punta.

 

NOTIZIE DALLA RETE IL VESCOVO HEINER WILMER, QUESTO MOMENTO CATTOLICO E IL FUTURO CATTOLICO

di George Weigel

 

Riprendiamo dal sito Messa in Latino la traduzione italiana di un articolo a firma di George Weigel, storico biografo di papa Giovanni Paolo II, sulla figura di mons. Heiner Wilmer che potrebbe diventare il nuovo Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede nonostante i numerosi errori dottrinali da lui propugnati.

 

RIFLESSIONI SULLA MORTE DEL RE LUIGI XVI 

 

di Plinio Corrêa de Oliveira

 

Su richiesta della TFP francese, in occasione del bicentenario della decapitazione del Re Luigi XVI (21 gennaio 1793), Plinio Corrêa de Oliveira scrisse una meditazione, della quale trascriviamo qualche brano. Essa indica, oltre ai fatti storici, lo stato d'animo con cui dobbiamo considerare l'episodio, e il suo significato in una corretta teologia della storia.

 

separator.jpg

separator.jpg

© Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, Via Nizza 110 - 00198 Roma. Questa Newsletter ha carattere informativo. Se non desidera riceverla più, basta cliccare qui 

Annulla l'iscrizione ‍. Per qualsiasi informazione inviate una mail a info@atfp.it

shadowbottom.jpg