tfp it newlogo

 

Neocatecumenali: il video in cui Kiko nel 2017 si augurava la morte di Benedetto XVI

 

 

Kiko, il fondatore e capo dei neocatecumenali, si augurò, nel 2017, la morte di Benedetto XVI, come unica soluzione di salvezza per i Neocatecumenali (o anche solo per la loro liturgia).

Riprendiamo dall'Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale QUI il post del 30 aprile 2020 con la “sbobinatura” del discorso e un commento redazionale e QUI con il VIDEO dell’augurio indegno di Kiko, stridente con l’ipocrita “coccodrillo” in morte del Papa emerito del 4 gennaio 2023.

Si tratta di estratto del discorso di Kiko Argüello, tratto dal video sull'incontro vocazionale tenutosi a Portorico il 14 marzo 2017 davanti a migliaia di aderenti… (quindi non di un incontro privato).

Il video (https://youtu.be/MhyROMSHo-Y) è stato bizzarramente rimosso (quindi vuol dire che c’era! Si veda foto sopra), circa 20 giorni fa, quando alcuni siti internet di nicchia lo avevano pubblicato  (e si può trovare salvato QUI e QUI inter alia con la trascrizione del discorso: si veda dal secondo 00:39) e avevano ricordato la dolorosa vicenda.

Di seguito la parziale trascrizione dal minuto 56 al 60, sbobinata dal sito Osservatorio:

 

"Beh, mi [ci] hanno perseguitato a sufficienza, e ci ha salvato… ci volevano ammazzare, distruggere le comunità, [toglierci] la messa delle piccole comunità, e che andassimo a messa con tutti! (moto di orrore).

Ci denunciarono alla Feria IV, ci hanno fatto passare… sofferenze orribili!

Però (prosegue con voce tremula) grazie a Dio io dicevo l'unica cosa che ci potrà salvare è che muoia il papa.

E così, stavamo già perduti…

e… non morto ma…(ridacchiando) si è dimesso!

Grazie a Dio! (risate dell'assemblea).

[ "Lo único que nos podrá salvar es que muera el Papa y así “parao” porque estábamos ya perdidos. Y no ha muerto, pero se dimi… dimitió. Pues gracias a Dios!"]

E tutto era pronto, era una sentenza orribile. Ho telefonato alla Santa Sede e ho chiesto se era operativa. Non è operativa, aspettiamo il seguente papa.

E Bergoglio ci ha salvato! Il cardinal Bergoglio".

 

Saremmo veramente contenti di essere smentiti, e saremmo grati se il Cammino Neocatecumenale potesse spiegare questa orrenda notizia. Ma la sbobinatura e il video (pur attualmente cancellato nell'integrale, ma rimasto nei frame salvati di cui sopra) ci pare parlino chiaro.

Che vergogna.

Ci piacerebbe infine sapere perchè Kiko chiami Francesco "Bergoglio" "Il cardinal Bergoglio". Bizzarro e vergognoso...

Luigi

Attribuzione immagine: Screenshot.

 

Fonte: messainlatino.it, 18 Agosto 2023.