Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Conferenza su Karl Rahner

 

«La nuova Chiesa di Karl Rahner, il teologo che ha insegnato ad arrendersi al mondo».

Ecco il titolo del libro presentato a Milano lo scorso giovedì 5 marzo. Invitato dalla TFP, è intervenuto l’autore, prof. Stefano Fontana, Direttore dell’Osservatorio Cardinale Van Thuan sulla Dottrina sociale della Chiesa.

Rahner è stato il rappresentante forse più in vista di quella corrente nota come Nouvelle Théologie, che introducendo l’immanentismo storicista, ha capovolto la teologia cattolica nel secolo XX. Oggi non c’è errore teologico, morale, liturgico o pastorale che non rechi l’impronta della Nouvelle Théologie e, in particolare, di Karl Rahner.

Il prof. Fontana ha riassunto, con notevole capacità di sintesi, i principali errori filosofici di Rahner, che poi provocano una reazione in catena, portandolo a posizioni chiaramente eretiche.

Dopo la conferenza, è seguito un vivace dibattito e un momento conviviale.

Ecco il video della diretta Facebook: https://www.facebook.com/julio.loredo.338/videos/1879689712081680/

Il video il alta risoluzione sarà caricato su YouTube fra qualche giorno.

Queste riunioni, nella sede dell’Associazione a Milano, si tengono una volta al mese. Se vuole essere inserito nella mailing list, compili il modulo sul nostro sito: https://www.atfp.it

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter