Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ciclo di conferenze sul “cambio di paradigma” di Papa Francesco

 

Si è concluso il primo ciclo di conferenze per la presentazione del libro di José Antonio Ureta «Il ‘cambio di paradigma’ di Papa Francesco. Rottura o continuità con la missione della Chiesa? Bilancio quinquennale del suo pontificato», d cui abbiamo dato notizia nella precedente Newsletter. Il ciclo ha coinvolto sei città: Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.

A MILANO, l’incontro si è tenuto nell’Auditorium Agorà, totalmente gremito. Hanno parlato il prof. Tommaso Scandroglio, docente di Bioetica; il prof. Massimo de Leonardis, docente di Relazioni internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; e l’autore, José Antonio Ureta. Ha moderato il dott. Federico Catani, direttore di SOS Ragazzi.

Questo il link al testo di Ureta: https://www.atfp.it/biblioteca/conferenze-varie/1548-il-cambio-di-paradigma-di-papa-francesco

Questo il link al video della diretta Facebook: https://www.facebook.com/ATFP.IT/videos/589773161443675/

*     *     *

A VERONA, il convegno ha avuto luogo nel prestigioso salone dell’Accademia di Scienze, Lettere e Agricoltura. Presentati da Julio Loredo, presidente di Tradizione Famiglia Proprietà, sono intervenuti il prof. Stefano Fontana, direttore dell’Osservatorio Van Thuan di dottrina sociale della Chiesa; e José Antonio Ureta.

Questo il link al video della diretta Facebook: https://www.facebook.com/ATFP.IT/videos/584796898622761/

*     *     *

La seguente tappa è stata FIRENZE, nel palazzo del Consiglio regionale della Toscana. Dopo gli interventi introduttivi del consigliere Jacopo Alberti (Lega), e del prof. Pucci Cipriani, direttore di “Contro-Rivoluzione”, ha parlato il prof. Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto; e José Antonio Ureta. Ha moderato l’avv. Ascanio Ruschi, presidente della Comunione tradizionale.

*     *     *

L’apice del ciclo di conferenze è stato toccato, senz’altro, a ROMA, nel salone centrale dell’Hotel Quirinale, totalmente gremito, alla presenza di una statua pellegrina della Madonna di Fatima. Presentati da Julio Loredo, sono intervenuti il noto teologo Mons. Nicola Bux; il prof. Roberto de Mattei; e José Antonio Ureta. Notevole la presenza di giovani sacerdoti, e anche di suore.

Questo il link al testo di Don Bux: https://www.atfp.it/biblioteca/conferenze-varie/1549-conferenza-di-don-nicola-bux-sul-cambio-di-paradigma-di-papa-francesco

Questo il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=9T-vJyARvEg

*     *     *

Dopo Roma, è stata la volta di NAPOLI dove l’incontro ha avuto luogo nell’Hotel Renaissance Mediterraneo. Ha moderato il prof. Guido Vignelli, che ha introdotto Mons. Nicola Bux e José Antonio Ureta.

*     *     *

Questo primo ciclo di conferenze (riprenderà a fine gennaio) si è concluso a SALERNO, nel tradizionale salone del Caffè Moka. Dopo l’introduzione di Julio Loredo, hanno parlato l’avv. Giovanni Formicola e José Antonio Ureta.

Questo il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=4SoWYMBGKuE&feature=youtu.be

*     *     *

Il libro è disponibile sul nostro sito:  https://www.atfp.it/richieste-materiale

Oppure, potete richiederlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter