2012

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Perù: campagna nell’Amazzonia

Una “carovana” di giovani volontari dell’associazione Tradición y Acción, consorella delle TFP, ha percorso una parte dell’Amazzonia meridionale peruviana, distribuendo libri e materiale stampato. Eccellente l’accoglienza del pubblico, meravigliato nel vedere i simboli della TFP sventolare anche in paesini a volte sperduti.

 

Palermo: adorazione eucaristica

 

Il 28 ottobre scorso si è svolta a Palermo un’Adorazione eucaristica in occasione della festa di Cristo Re. Organizzata da Don Andrea Di Paola, Cappellano della Guardia di Finanza, l’adorazione si è svolta nella chiesetta dell’Immacolatella, nel centro storico della città. La TFP è stata coinvolta nella guida dei  Vespri solenni, meditando le parole del nostro fondatore, Plinio Corrêa de Oliveira, tratte da un suo testo intitolato “Cristo, Re delle anime”. La predica conclusiva è stata affidata al reverendo Frate Giacobbe, dei Francescani Minori di Enna, che ha parlato sull’importanza della regalità di Gesù Cristo nei nostri giorni.

 

Polonia: proiezione di film nelle scuole

 

In uno sforzo per informare le giovani generazioni sulla realtà del comunismo, la Fondazione Piotr Skarga, consorella della TFP, sta proiettando nella scuole il film The Soviet Story, che documenta l’invasione della Polonia nel 1939 da parte delle forze combinate del III Reich e dell’Unione Sovietica. La presentazione è preceduta da una conferenza su “I due socialismi”, vale a dire nazismo e comunismo. Alla fine viene distribuito ai ragazzi un portachiave con scritta la frase: “Gesù io no mi vergogno di Te!”

Categoria: Dicembre 2012