Rivista TFP

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ciclo di conferenze sul “cambio di paradigma” di Papa Francesco

 

Si è concluso con successo il ciclo di conferenze per la presentazione del libro di José Antonio Ureta «Il ‘cambio di paradigma’ di Papa Francesco. Rottura o continuità con la missione della Chiesa? Bilancio quinquennale del suo pontificato», di cui abbiamo già dato notizia.

A Milano l’incontro si è tenuto nell’Auditorium Agorà, totalmente gremito. Hanno parlato il prof. Tommaso Scandroglio, docente di Bioetica; il prof. Massimo de Leonardis, docente di Relazioni internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; e l’autore, José Antonio Ureta. Ha moderato il dott. Federico Catani, direttore di SOS Ragazzi.

A Verona, il convegno ha avuto luogo nel prestigioso salone dell’Accademia di Scienze, Lettere e Agricoltura. Presentati da Julio Loredo, presidente di Tradizione Famiglia Proprietà, sono intervenuti il prof. Stefano Fontana, direttore dell’Osservatorio Van Thuan di dottrina sociale della Chiesa; e José Antonio Ureta.

La seguente tappa è stata Firenze, nel palazzo del Consiglio regionale della Toscana. Dopo gli interventi introduttivi del consigliere Jacopo Alberti (Lega), e del prof. Pucci Cipriani, direttore di “Contro-Rivoluzione”, ha parlato il prof. Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto; e José Antonio Ureta. Ha moderato l’avv. Ascanio Ruschi, presidente della Comunione tradizionale.

L’apice del ciclo di conferenze è stato toccato, senz’altro, a Roma, nel salone centrale dell’Hotel Quirinale, totalmente gremito, alla presenza di una statua pellegrina della Madonna di Fatima. Presentati da Julio Loredo, sono intervenuti il noto teologo Mons. Nicola Bux; il prof. Roberto de Mattei; e José Antonio Ureta. Notevole la presenza di giovani sacerdoti.

È stata poi la volta di Napoli dove l’incontro ha avuto luogo nell’Hotel Renaissance Mediterraneo. Ha moderato il prof. Guido Vignelli, che ha introdotto Mons. Nicola Bux e José Antonio Ureta.

Il ciclo di conferenze si è concluso a Salerno, nel tradizionale salone del Caffè Moka. Dopo l’introduzione di Julio Loredo, hanno parlato l’avv. Giovanni Formicola e José Antonio Ureta.

Categoria: Marzo 2019

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter