Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

USA: i cattolici difendono San Luigi

 

“Razzista! Maiale! Omofobo! Fascista! Pedofilo!”

27 giugno 2020. Una folla inferocita di militanti di Black Lives Matter ha preso d’assalto la statua di San Luigi IX, Re di Francia, che campeggia a Saint Louis, capitale del Missouri. Al suon di tamburi tribali, i manifestanti hanno gridato anche oscenità e utilizzato bombolette di vernice per van- dalizzare il monumento.

Avvertiti dal tam tam sui social, un centinaio di cattolici – tra cui i membri della TFP locale – sono subito accorsi, formando un “cordone sanitario” attorno alla statua, simbolo della città e della Fede. Mentre pregavano il Santo Rosario, sono stati diverse volte assaliti in modo violento dai manifestanti. Un anziano signore è stato così fortemente malmenato da finire in ospedale.

“Nei miei ottantuno anni non ho mai visto tanta rabbia e tanto odio – ha dichiarato il prof. Howard Whitcraft, veterano membro della TFP americana e residente a Saint Louis – Lì, ai piedi della venerabile statua di San Luigi, ho visto il Male in faccia”.

Alla fine, di fronte alla serena perseveranza dei cattolici, i militanti anarchici si sono dileguati, non senza minacciare: “Dovresti essere impauriti! Non vi immaginate la violenza di cui siamo capaci!”