Cuba libera ora!
A inizio luglio, Cuba è stata scossa da un’ondata di manifestazioni popolari per contestare l’allucinante miseria in cui è stata ridotta l’isola, una volta chiamata “Perla delle Antille”. Questa miseria ha una causa diretta ed evidente: il sistema comunista. La protesta ha avuto eco immediata tra la comunità di esuli cubani residenti negli Stati Uniti.
Mentre il governo comunista cubano reprimeva brutalmente le proteste, la TFP Americana si univa a coloro che rifiutano il marxismo e chiedono la fine della dittatura comunista nell’isola. “È giunto il momento di unirsi al popolo cubano abbandonato, che ha sofferto questa oppressione per sessantadue anni”, ha dichiarato Raymond Drake, presidente della TFP nordamericana, “Migliaia di persone sono state arrestate, molte sono morte e centinaia sono sparite. Il governo censura la comunicazione con il mondo esterno e blocca persino Internet”.
In campagne di strada, specialmente nello stato della Florida, la TFP americana ha raccolto più di settantamila firme chiedendo al presidente Joe Biden di porre fine al fallito sistema comunista a Cuba (testo sotto). Il presidente è stato costretto ad ammettere che “il comunismo è un sistema universalmente fallito. E non vedo il socialismo come un sostituto molto utile”. Finora, però, nessuna misura concreta...
Lettera aperta al Presidente Joseph Biden
Signor Presidente,
Le chiediamo di porre fine al fallito sistema comunista in Cuba. Il comunismo è un male e un peccato grave contro Dio. È un crimine contro l’umanità. Eliminiamo il comunismo una volta per tutte! Per favore, prenda l’iniziativa di denunciare questo rimanente sovietico che continua ad opprimere il popolo cubano.
Le chiediamo di ascoltare le grida dei manifestanti cubani, molti dei quali sono giovani. Non vogliono il comunismo ma la libertà che non hanno mai conosciuto.
Le chiediamo di prendere tutte le misure necessarie per realizzare questo cambio di regime e l’immediata normalizzazione della vita del popolo cubano. Non permetta ai comunisti di soffocare ancora una volta i legittimi desideri del popolo cubano.
Liberi Cuba dal comunismo, e il popolo cubano mostrerà sempre la sua gratitudine a Lei e alla nazione americana!
Che Dio benedica l’America!