Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Il mondo delle TFP

 

17.000 Rosari pubblici
In occasione del 13 ottobre, ricorrenza dell’ultima apparizione della Madonna a Fatima, le TFP e associazioni consorelle hanno organizzato una serie di Rosari pubblici nelle piazze di diverse città. Solo negli Stati Uniti, la TFP americana ne ha realizzati 17.000, compreso uno sulla 5th Avenue a New York. Oltre al loro intrinseco valore come preghiera, questi Rosari intendono essere una testimonianza pubblica di Fede di fronte a un mondo sempre più secolarizzato. Intendono, inoltre, ricordare che la religione non è affatto una questione privata, bensì deve avere un’incidenza sulla vita pubblica delle nazioni.
I Rosari pubblici promossi dalle TFP riescono a mobilitare i cattolici desiderosi di adempiere quanto detto dalla Madonna a Fatima: Pregate il Rosario ogni giorno! Preghiera per la conversione del mondo e per la restaurazione della Civiltà cristiana.

L’Assemblea Legislativa di San Paolo onora Plinio Corrêa de Oliveira

In occasione dell’anniversario del trapasso del prof. Plinio Corrêa de Oliveira, lo scorso 3 ottobre, l’Assemblea Legislativa dello Stato di San Paolo ha realizzato una sessione solenne in onore dell’illustre figlio di questa città. La sessione, tenutasi nel Plenario dell’Assemblea, è stata presieduta dal deputato Gil Diniz. Sono intervenuti S.A.I.R. Dom Bertrand d’Orleans e Bragança, Principe Imperiale del Brasile; il dott. Adolpho Lindenbergh, presidente d’onore dell’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira; S.A.S. Duca Paul von Oldenburg, direttore della TFP tedesca; avv. Caio Xavier da Silveira, presidente della TFP francese; avv. Miguel Vidigal, direttore dell’Unione dei Giuristi Cattolici di San Paolo; e Mr. John Horvat, vicepresidente della TFP americana.
“È un dovere per questa Assemblea riconoscere il valore benemerito di quest’uomo, vero eroe nazionale cattolico – ha esordito il deputato Diniz – Io stesso ho un debito nei suoi confronti. Egli, infatti, mi ha fatto amare la Madonna, la Santa Chiesa e il Santo Rosario”.
Dopo la sessione solenne, il deputato Diniz ha offerto un cocktail ai partecipanti, nella stessa Assemblea Legislativa. Di pomeriggio, i soci e volontari dell’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira, insieme a fratelli d’ideale di altre TFP, si sono recati al cimitero della Consolazione per rendere un omaggio al leader cattolico.

 

La TFP tedesca alla Frankfurter Buchmesse
Come è ormai tradizione, la TFP tedesca ha partecipato alla Frankfurter Buchmesse, la più grande fiera del libro al mondo. In particolare, ha esposto le sue opere relative a due campagne: Kinder in Gefahr (Bambini in pericolo) e Aktion SOS Leben (Azione SOS vita). L’interesse del pubblico è stato molto grande, specialmente nel vedere un espositore apertamente cattolico.

 

La TFP peruviana alle Ferias del Libro di Miraflores e San Miguel

Con quasi un centinaio di titoli pubblicati, Tradición y Acción por un Perú Mayor (la TFP peruviana) è un’importante casa editrice. Come tale, partecipa alle principali Ferias del Libro in quel Paese andino, esibendo in modo speciale le sue opere relative alla campagna El Perú necesita de Fátima (Il Perù ha bisogno di Fatima).