tfp it newlogo

Il mondo delle TFP

 

Milano: Rosario di riparazione al Sacro Cuore di Gesù

Organizzato da una cordata di associazioni cattoliche, con la partecipazione della TFP, si è tenuto a Milano un Rosario di riparazione al Sacro Cuore di Gesù, all’indomani della manifestazione nota come “Pride”. I fedeli si sono radunati davanti al Castello Sforzesco, salvo poi procedere in processione fino a piazza Duomo, dove, in conclusione, hanno cantatato la Salve Regina ai piedi della Madonnina.

 

Vienna: Rosario pubblico

Nella tradizione della Rosenkranz Sundernkreuzugg (Crociata riparatrice del Santo Rosario), la TFP austriaca promuove periodicamente Rosari pubblici in riparazione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria, chiedendo alla Madonna di allontanare la peste della Rivoluzione. Nella foto, sotto un recente Rosario nella piazza Graben, nel centro storico.

 

Varsavia: Petizione al ministro della Cultura

In diversi teatri della Polonia è in mostra uno spettacolo che inneggia l’eutanasia. “Perché mio padre non può morire come un cane?” Ecco la frase pubblicitaria che riassume lo spirito di questa pezza, direta da M. Pakuli. Volontari di Krucjata Młodych (Crociata Giovane), il settore giovanile della TFP polacca, hanno realizzato una campagna davanti al Ministero della Cultura, a Varsavia, che è proprio di fronte al Palazzo presidenziale, sulla centrale Krakowskie Przedmieście. Sotto una pioggerella ghiacciata, che a tratti diventava nevisco, i giovani della TFP sollecitavano i passanti a sottoscrivere una Petizione alla ministro della Cultura, affinché ritire il patrocinio ufficiale a questo spettacolo.

 

Ecuador: conferenza su Gabriel García Moreno

Nella ricorrenza del martirio di Don Gabriel García Moreno, presidente dell’Ecuador ucciso dalla massoneria il 6 agosto 1875, la Sociedad Ecuatoriana Tradición y Acción, consorella delle TFP, ha organizzato una conferenza nell’auditorio dell’Università Espirito Santo, a Guayaquil. In presenza ha parlato Juan Antonio Montes Varas, presidente della Fundación Roma, di Cile, mentre invece si è collegato via zoom SAIR il principe Bertrand d’Orleans e Bragança, Capo della Casa Imperiale del Brasile. I relatori hanno ricordato questa straordinaria figura del cattolicesimo latinoamericano, campeone degli ideali della Contro-Rivoluzione, modello di fedele e modello di governante.

 

Germania: campagna contro il Synodaler Weg

Iniziatasi a Stoccarda, si è conclusa a Würzburg la “Carovana” estiva delle TFP europee. Con lo slogan “Wir bleiben katolisch” - noi restiamo cattolici - la carovana ha percorso decine di città della Germania, diffondendo un manifesto che allervata i fedeli contro i pericoli del cosiddetto Synodaler Weg, il famigerato cammino sinodale tedesco. I giovani volontari delle TFP hanno potuto verificare di prima mano la grande ignoranza fra i fedeli riguardo al processo sinodale, sementendo così che ci sia stata quella grande consultazione al Popolo di Dio vantata dai suoi promotori. Si è, invece, visto che c’è molta preoccupazione.