2012

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

USA: tendenze “controculturali”

 

   Comincia a tramontare l’era dell’integrazione fra i sessi? Alcune università americane hanno annunciato che, dal prossimo anno accademico, i dormitori torneranno ad essere separati in base al sesso.

   La misura intende risolvere il grande problema dei college americani dove sono ormai diffusissimi alcolismo e sesso  sfrenato, per non parlare poi delle droghe.

   Affermando che esiste una stretta connessione tra sapere e virtù, il Rettore della Catholic University of America, John Garvey, è cosciente che “questa misura è controculturale”, ma la ritiene assolutamente indispensabile per ridare serietà alla scuola: “Avrei creduto che le ragazze avrebbero incivilito i maschi con la loro presenza, e invece è accaduto l’esatto contrario”.

   Al banco degli imputati finisce invece la “liberazione femminile” iniziata negli anni ’60. Il tempo trascorso d’allora ha dimostrato che, lungi dal “liberare” le donne, essa le ha schiacciate sul modello maschile.

Categoria: Marzo 2012

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter