2017

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Natale!

Se è vero che, in ogni epoca, il Santo Natale apre una schiarita di allegrezza e di pace nel duro affanno della vita quotidiana, ai giorni nostri la tregua natalizia assume un significato eccezionale perché equivale a un grande e universale sursum corda, proclamato a un’umanità tumultuata e sofferente, che s’inabissa acceleratamente nel caos della più completa dissoluzione morale e sociale.

Nelle varie sedi delle TFP e Associazioni affini, diffuse in tutto il mondo, il Natale è celebrato con grande gioia. Ogni TFP cerca di perpetuare le tradizioni natalizie del proprio Paese, in aperto contrasto col laicismo strisciante.

In occasione del Natale, la Fédération pro Europa Christiana, che raggruppa le TFP europee, realizza una “Portes Ouvertes” nella propria sede a Creutzwald, in Lorena, sul confine con la Germania. Centinaia di persone partecipano alle celebrazioni che comprendono visite al presepio, conferenze su temi di attualità, concerti di musica natalizia, oltre a un ameno programma per i bambini, con tanto di distribuzione di regali da parte di “San Nicola”.

Categoria: Dicembre 2017

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter