2012

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Scozia: IV Incontro delle famiglie

 

Si è tenuto nell’abbazia di Nunraw, presso Edimburgo, in Scozia, il IV Incontro delle Famiglie, organizzato dal Catholic Family Apostolate, vicino alla TFP. Novantatré persone hanno partecipato al weekend di preghiera e studio.

La Santa Messa, celebrata in rito romano antico, ha aperto tutte le giornate dell’Incontro che poi si svolgevano fra conferenze, circoli di studio e giochi per i più giovani e, infine, ogni sera i partecipanti recitavano il Santo Rosario: allora una bellissima processione si snodava per i giardini dell’abbazia con i più giovani che, con indosso gli scapolari col Sacro Cuore, reggevano le fiaccole come i pellegrini di una volta.

Julio Loredo, della TFP italiana, ha tenuto due relazioni sul ruolo delle tendenze nel processo rivoluzionario, secondo quanto spiegato dal prof. Plinio Corrêa de Oliveira nel suo capolavoro «Rivoluzione e Contro-Rivoluzione». Alexander McKay, della TFP scozzese, ha commentato il «Trattato della Vera Devozione a Maria Santissima», di S. Luigi Maria Grignon di Montfort e Neil McKay ha illustrato la dottrina cattolica in tema di angelologia.

Ha chiuso l’incontro un concerto di melodie tradizionali scozzesi.

Categoria: Ottobre 2012

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Inoltre se desiderate essere invitati alle riunioni pubbliche in una delle città sopra elencate, Vi preghiamo di selezionare la casella corrispondente.
FacebookTwitter